logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. WildeWay FW11, la e-bike con quasi 200 km di autonomia
Novità
Mobilità elettrica

WildeWay FW11, la e-bike con quasi 200 km di autonomia

Il produttore californiano ha presentato un'interessante e-bike a due posti con una delle batterie più grandi del settore da 1.536 Wh.

WildeWay ha lanciato una nuova e-bike pieghevoledalla buona dotazione e ad un prezzo piuttosto competitivo. A sorprendere, però, non è la capacità di trasportare un passeggero o i componenti di buon livello, quanto il suo pacco batteria da 1.536 Wh capace di fornire un'autonomia ben oltre i 160 km.

L'autonomia, chiaramente, si riferisce alla modalità di pedalata assistita leggera, ma rimane nettamente superiore alla media delle e-bike anche di fascia più alta. Va anche ammesso, però, che il pacco batteria non è propriamente piccolo e neanche leggero con i suoi 9 kg di peso. Non manca però la possibilità di sostituirlo. Certo sarà difficile trasportare la batteria nello zaino, ma nel caso in cui si generasse la necessità di cambiare il modulo senza attendere la ricarica non sarà un problema.

Batteria da 1.536 Wh della WildeWay FW11
Batteria da 1.536 Wh della WildeWay FW11

Anche le performance si presentano piuttosto promettenti: il motore al mozzo ha una potenza continua di 750 W ed una potenza di picco di 1.000 W, sufficiente a muovere la bici anche in presenza del passeggero. Posteriormente, infatti, ospita un comodo sellino con relative pedane per una seconda persona, mentre il portapacchi posteriore è classificato per un carico massimo di 50 kg.

Se tutto questo ancora non fosse sufficiente, i pendolari potranno trovare comodo l'acceleratore che consente di utilizzare la due ruote in modalità completamente automatica. Secondo l'azienda, in questo caso la bicicletta fornisce un'autonomia di oltre 100 km con una singola ricarica ad una velocità di circa 32 km/h, ovvero quella utilizzata per i test di validazione.

Motore al mozzo della WildeWay FW11
Motore al mozzo della WildeWay FW11

La FW11, tuttavia, riesce a raggiungere una velocità massima, sia in pedalata assistita che automatica, di ben 48 km/h. Probabilmente i clienti europei dovranno accontentarsi di una velocità massima di 25 km/h, ma almeno sarà l'autonomia a trarne beneficio.

La dotazione comprende anche le sospensioni anteriori e una sella ammortizzata oltre ad un cambio Shimano a 7 velocità e freni a disco idraulici. La bicicletta sarà disponibile in due varianti: FW11 con telaio step-over ed FW11S con telaio step-through.

Non rimane che conoscere il prezzo: sorprendentemente, la FW11 costa solo 1.399 dollari con illuminazione a LED inclusa ed è già disponibile direttamente dal sito di WildeWay.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati