logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Volocopter mostra i progressi del VoloCity in un video di 3 minuti
Novità
Mobilità elettrica

Volocopter mostra i progressi del VoloCity in un video di 3 minuti

In un recente filmato rilasciato su YouTube, Volocopter ha aggiornato tutti gli utenti che con entusiasmo seguono lo sviluppo dell'eVTOL Volocity.

Volocopter ha rilasciato un nuovo video su YouTube (visibile in calce) in cui mostra i progressi raggiunti sul VoloCity. Si tratta di un velivolo eVTOL completamente elettrico per il trasporto passeggeri rivolto alla mobilità aerea urbana UAM (Urban Air Mobility) la cui versione commerciale dovrebbe arrivare nel 2024.

Per chi non sapesse di cosa parliamo, l'UAM è un settore in crescita che cerca di favorire la viabilità attraverso soluzioni di volo a corto raggio che dovrebbe ridurre la congestione stradale. In sostanza, si tratta di taxi aerei che consentono di semplificare e velocizzare gli spostamenti tra le città attraverso gli eVTOL, ovvero velivoli a decollo e atterraggio verticale.

Prototipo del Volocopter Volocity durante l'atterraggio
Prototipo del Volocopter Volocity durante l'atterraggio

Volocopter è un'azienda tedesca che sta investendo tutti i suoi sforzi nello sviluppo del VoloCity. Attualmente la fase di test è già in atto negli Stati Uniti e prevede di effettuare voli di test pubblici in Giappone già dal prossimo anno. L'obiettivo è quello di rendere il sistema disponibile entro il 2024 in vista delle Olimpiadi di Parigi.

Nel nuovo video, viene mostrata non solo l'eccezionale velocità con cui l'eVTOL atterra e decolla, ma anche i numerosi test fino ad ora effettuati, inclusi quelli di sicurezza. Il team, infatti, spiega che l'obiettivo attuale è quello di rispettare tutti i parametri per ottenere la certificazione EASA senza la quale non è possibile procedere ai voli di prova con passeggeri a bordo.

"Questo è un passo importante nel nostro viaggio verso la certificazione aeronautica e siamo entusiasti di condividerlo con tutti voi! Questa breve clip è il culmine di tutto il duro lavoro che stiamo facendo per far decollare il taxi aereo urbano VoloCity mentre ci prepariamo al suo lancio commerciale" si legge nella descrizione del video.

Non rimane quindi che lasciarvi alla visione del filmato decisamente interessante nell'attesa di poter effettuare un viaggio all'interno del VoloCity:

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati