logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Volkswagen Scout: Foxconn e Magna sembrano contendersi la produzione
Novità
Mobilità elettrica

Volkswagen Scout: Foxconn e Magna sembrano contendersi la produzione

Sono emersi nuovi dettagli sulla rinascita del marchio Scout e dei pickup che verranno prodotti sotto la bandiera di Volkswagen.

Secondo un rapporto di Automobilwoche, Volkswagen sarebbe in trattative con Foxconn per la produzione dei nuovi Scout EV. Naturalmente, l'obbiettivo è godere del credito di imposta garantito dall'amministrazione Biden, anche se non si esclude una collaborazione con Magna.

Foxconn rappresenta un produttore a contratto, attualmente tra i più grandi produttori a contratto nel settore dell'elettronica. Si tratta dell'azienda che costruisce gli iPhone per Apple e aveva già sottolineato l'intenzione di rappresentare nel settore dell'automotive ciò che attualmente rappresenta per la società di Cupertino.

International Harvester Scout Pickup
International Harvester Scout Pickup

Attualmente, sul suolo americano, Foxconn ha già accordi di produzione con Indi EV, Monarch Tractors ed entro il 2024 produrrà la PEAR, la vettura di Fisker rivolta al mercato di massa. Un accordo con Volkswagen, quindi, consentirebbe da un lato a Foxconn di acquisire un cliente di spessore e dall'altro alla realtà tedesca di inserirsi in uno dei segmenti più in voga negli Stati Uniti, riducendo i costi di produzione e usufruendo dei fondi messi a disposizione dal governo.

Tuttavia, pare che Volkswagen non stia escludendo alcuna possibilità. Secondo il rapporto, sarebbe in trattative anche con Magna, il principale concorrente di Foxconn nel settore automobilistico. Sembrerebbe, infatti, che il know-how e l'esperienza di Magna potrebbero portare addirittura ad uno sviluppo congiunto dei veicoli.

L'accordo con Magna, però, taglierebbe la possibilità di usufruire dei crediti di imposta messi a disposizione dal governo. L'azienda ha manifestato più volte l'intenzione di aprire nuovi siti produttivi negli Stati Uniti, ma attualmente non vi è ancora nulla di concreto. La Fisker Ocean, infatti, viene attualmente prodotta a Graz, in Austria e non gode dei vantaggi disposti dall'Inflation Reduction Act.

Ad ogni modo, il lancio delle nuove proposte di Scout sembra essere più vicino di quanto ci si aspettasse. Nonostante Volkswagen aveva dichiarato che non avrebbe commentato speculazioni su eventuali accordi, un suo portavoce ha manifestato l'entusiasmo dell'azienda per i progressi raggiunti dal team Scout.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati