logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Volkswagen lancerà la ID.Tiguan nel 2026?
Novità
Mobilità elettrica

Volkswagen lancerà la ID.Tiguan nel 2026?

Una recente riunione sembra confermare l'arrivo dell'iconico SUV in una variante completamente elettrica, in linea con quanto dichiarato lo scorso anno dal CEO.

In una recente riunione con il comitato aziendale, Volkswagen ha fatto alcune dichiarazioni interessanti che preannunciano l'arrivo di un possibile SUV ID.Tiguan. La nuova vettura completamente elettrica verrà costruita nello storico stabilimento di Wolfsburg che lavora attualmente ad una capacità limitata.

La mancanza di chip ha ridotto la produzione dell'azienda, seppur dal punto di vista degli EV il 2022 ha rappresentato un periodo decisamente significativo durante il quale il carmaker ha registrato le 500.000 consegne di veicoli elettrici puri con ben un anno di anticipo rispetto alle previsioni.

Tuttavia, con il cambio al vertice che ha visto Oliver Blume prendere il posto di Herbert Diess alcuni piani sono stati rivisti, come il progetto Trinity. La vettura, che secondo Diess avrebbe rivoluzionato Volkswagen, è stata messa in standby fino alla fine del decennio, il che crea un buco per il 2026 in cui era prevista appunto Trinity.

Concept della Volkswagen ID.Golf
Concept della Volkswagen ID.Golf

Un portavoce della società, però, ha confermato alla testata Hndelsblatt che un nuovo modello, simile alla Tiguan per dimensioni e stile, sarà costruito a Wolfsburg e sarà basato sulla piattaforma MEB Plus presentata alcuni mesi fa da Volkswagen proprio in quell'anno.

Con tali premesse, è probabile che si tratti proprio della ID.Tiguan considerando le dichiarazioni fatte da Blume lo scorso anno. Il CEO, infatti, ha chiarito che alcuni brand iconici come Golf e GTI sarebbero stati trasposti anche nell'era elettrica.

Laddove la Golf rappresenta una berlina di riferimento in molti mercati europei, la Tiguan è riuscita ad acquisire una grande popolarità anche al di fuori dell'Europa diventando una delle proposte di maggior rilievo per la casa tedesca. È facile supporre che quindi anche Tiguan rientri tra i brand che Volkswagen intende portare nel settore EV.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati