La casa tedesca non ha ancora rilasciato informazioni, neanche sul marchio a cui apparterrà il nuovo veicolo.
La redazione di Tate
13:12
•
28 dic 2022
•
1 minuti
Volkswagen ha fatto sapere che presenterà un modello elettrico completamente nuovo al CES del prossimo anno che si terrà dal 3 al 10 gennaio 2023. Della vettura non ha rivelato ancora nulla, neanche il nome, se non che sarà svelata proprio il 3 gennaio in una versione ancora camuffata per poi essere esposta dal 5 all'8 gennaio allo stand CP-5.
Al momento è difficile stabilire cosa intenda presentare il carmaker tedesco, dato che i modelli promessi sono davvero tanti. La casa ha in programma di lanciare 10 nuove soluzioni elettriche entro il 2026, tra le quali dovrebbe arrivare la tanto attesa entry-level BEV con un prezzo non superiore a 25.000 euro.

Tuttavia, come abbiamo riportato nei giorni scorsi, Volkswagen sta anche riportando in auge Scout, un marchio statunitense specializzato nella produzione di SUV e pickup. Non è da escludere, quindi, che l'azienda presenti il primo prototipo del brand che rimarrebbe, almeno nella prima fase, confinato al solo mercato USA.
Altro modello piuttosto atteso è una station wagon completamente elettrica, la quale sarebbe anche la prima ad essere introdotta sul mercato per questo segmento. Insomma, le aspettative contemplano una moltitudine di modelli, soprattutto in segmenti ancora inesplorati dalla casa e che aprirebbero le porte del mercato EV a fette di automobilisti ancora legati all'alimentazione endotermica.
Attualmente, in linea con il mercato generale, anche la gamma ID. di Volkswagen raccoglie per la maggior parte SUV e crossover che grazie alle loro proporzioni consentono di integrare più efficacemente i moduli batteria. D'altra parte, però, questo ha portato a prezzi non propriamente accessibili che escludono il mercato di massa dalla mobilità elettrica.