logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Volkswagen, 500.000 EV consegnate con un anno di anticipo
Novità
Mobilità elettrica

Volkswagen, 500.000 EV consegnate con un anno di anticipo

Il carmaker tedesco è riuscito a raggiungere l'obiettivo di 500.000 EV consegnate un anno prima del previsto e si appresta a lanciare 10 nuovi modelli.

Attraverso un comunicato stampa, Volkswagen ha fatto sapere di aver raggiunto l'obiettivo del mezzo milione di veicoli EV consegnati, con ben un anno di anticipo. Sono stati presi in considerazione, inoltre, i soli modelli ID. del marchio tedesco, il che significa che le consegne complessive dell'intero gruppo vanno ben oltre la cifra.

Si tratta di un ottimo risultato che accelera la tabella di marcia di Volkswagen, la quale contava di raggiungere i numeri di cui sopra entro il 2023. L'azienda prevede che le consegne di veicoli elettrici supereranno una quota del 70% nelle consegne entro il 2030 in Europa, mentre nel 2033interromperà definitivamente la produzione delle vetture a combustione.

Nello stesso anno, conta anche di raggiungere una quota del 50% di veicoli elettrici nel mercato statunitense, che al momento non ha ancora definito un termine per l'interruzione delle proposte ICE.

Plancia della Volkswagen ID.4
Plancia della Volkswagen ID.4
"La consegna di mezzo milione di veicoli ID. conferma che i modelli Volkswagen sono ben accolti dai nostri clienti – in tutto il mondo. Siamo sulla strada giusta con la nostra campagna di mobilità elettrica e la nostra storia di successo continua. Il nostro obiettivo rimane invariato – vogliamo rendere Volkswagen il marchio più ambito per la mobilità sostenibile" ha commentato Imelda Labbé, responsabile delle vendite.

La dirigente fa anche notare che ci sono già 135.000 ordini in attesa per i suoi veicoli elettrici. A tal proposito Volkswagen sta investendo ogni sforzo per consegnarli il prima possibile, ma è costretta ad adattare la produzione costantemente a causa dei limiti imposti dalla catena di approvvigionamento che stanno influenzando l'intera industria.

Nel frattempo, la società si appresta a lanciare ben 10 nuovi modelli puramente elettrici entro il 2026 che andranno a coprire ogni fascia del mercato, dall'entry-level con una proposta al di sotto dei 25.000 euro fino all'ammiraglia Aero B. Non rimane che vedere se entro il 2026 Volkswagen riuscirà a segnare l'obiettivo imposto dall'ex CEO Herbert Diess: superare Tesla entro il 2025.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Anche Ram Trucks passa all'elettrico, il video del suo primo pick-up EV

14:25 • 09 dic 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati