logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Volcon Motorsport presenta la Brat, l'e-bike molto più vicina ad una moto
Novità
Mobilità elettrica

Volcon Motorsport presenta la Brat, l'e-bike molto più vicina ad una moto

Il produttore americano ha svelato la sua prima e-bike che sposa un approccio molto più motociclistico rispetto alle tradizionali biciclette.

Volcon Motorsport, azienda specializzata nella produzione di motociclette elettriche, ha presentato la sua prima e-bike: la Volcon Brat. Una bicicletta in puro stile Volcon che, pur mantenendo le caratteristiche di una due ruote a pedali, offre un'esperienza molto più vicina a quella di una motocicletta.

La differenza rispetto alle tradizionali biciclette è palpabile a partire già dall'aspetto estetico. La e-bike pesa la bellezza di 39 kg ed ha un design che rimarca in maniera evidente la Volcon Grunt, motocicletta con cui la società ha esordito nel settore diversi anni orsono. A dimostrarlo c'è una sella a panca ed un finto serbatoio anteriore che in questo caso funge da vano portaoggetti richiudibile con chiave.

E-bike Volcon Motorsport Brat
E-bike Volcon Motorsport Brat

Le affinità tra i due modelli non sono affatto casuali, ma volute dalla stessa azienda per sottolineare le caratteristiche in comune tra i due modelli. Volcon, infatti, ha spiegato che la nuova bicicletta rappresenta il punto di partenza verso un percorso più lungo nel settore della mobilità elettrica in generale e in quello delle due ruote in particolare.

"Riteniamo che la forte crescita del segmento sia un'opportunità unica per offrire un prodotto fresco, catturando l'attenzione degli appassionati di e-bike stradali. Il proverbiale salto dalla Brat alla Grunt non è distante. Se sei in grado di guidare la Brat, allora puoi guidare la nostra Grunt, ciò significa che man mano che il tuo stile di guida cambia e l'esperienza matura, avremo il prodotto che fa per te" ha spiegato Jordan Davis, CEO di Volcon.

Passando alle prestazioni, la Brat verrà proposta in diverse varianti. La prima raggiunge una velocità di 32 km/h classificandosi come bicicletta elettrica di classe 2. Tuttavia, il motore da 750W consente di ottenere anche una versione con una velocità sbloccata di oltre 45 km/h. Non manca, inoltre, la possibilità di utilizzare tanto la pedalata assistita quanto un acceleratore così da adattarsi a qualsiasi esigenza, anche dei pendolari.

Display centrale LCD a colori della Volcon Brat
Display centrale LCD a colori della Volcon Brat

Il motore è supportato da una batteria da 750 Wh che dovrebbe garantire un'autonomia massima di 112 km, anche se come al solito si tratta di un dato estremamente variabile in base all'utilizzo, al percorso e allo stile di guida.

Molto interessante il display LCD completamente a colori, che ricorda appunto quello di una moderna motocicletta, dal quale consultare tutti i dati relativi all'uso della bici. Al momento è possibile prenotarne un'unità senza la necessità di versare alcun anticipo. La bicicletta sarà disponibile a novembre con un prezzo finale di 2,799 dollari.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati