Il carmaker vietnamita aggiorna i vantaggi per i clienti statunitensi offrendo fino a 3 anni di ricariche illimitate o una wallbox di Livello 2 con un credito per l'installazione.
La redazione di Tate
10:15
•
16 giu 2022
•
2 minuti
Solo pochi giorni fa vi abbiamo riportato i vantaggi riservati agli acquirenti europei che acquistano una vettura di VinFast che acquistano una VF8 o una VF9 tra il primo giugno e il 30 settembre. Vinfast ha esteso il programma anche ai clienti statunitensi a cui sono state riservate addirittura ulteriori possibilità.
Fino ad ora, infatti, l'offerta di VinFast per gli Stati Uniti era stata poco entusiasmante, in quanto l'azienda si limitava ad offrire solo due cicli di ricarica per i propri clienti. Nella maggior parte dei casi, invece, i carmaker offrono attualmente almeno un anno di ricarica con l'acquisto di una vettura EV.
Tuttavia, l'azienda vietnamita ha deciso di fare molto di più. Grazie ad una partnership, gli acquirenti a stelle e strisce di una VF8 o VF9 potranno scegliere di ottenere ben 3 anni di abbonamento, a partire dal giorno di consegna del veicolo, per ricariche illimitate sulla rete di Electrify America. In alternativa, sarà possibile ricevere gratuitamente una wallbox di livello 2 ed un credito di 1.200 dollari per la sua installazione attraverso un partner registrato.
Al pari dei clienti europei, inoltre, anche i consumatori americani riceveranno il pacchetto VinFast Smart Driving che include sia la suite Smart Services che gli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) di Livello 2+. Questi includono tra gli altri il parcheggio e il cambio di corsia assistiti, streaming di applicazioni e giochi ed assistenti vocali inclusa Alexa.
VinFast nei giorni scorsi ha annunciato l'arrivo di ben 50 store in Europa divisi tra Germania, Francia e Paesi Bassi ed offrirà la consegna a domicilio gratuita per tutti gli acquirenti. Non è da escludere, quindi, che la società possa stringere nuovi accordi con i fornitori di ricarica presenti sul suolo europeo ed offrire vantaggi simili anche nel vecchio continente.
In aggiunta a tutto ciò, VinFast offre anche la possibilità di noleggiare la batteria attraverso un abbonamento, contenendo sensibilmente l'investimento iniziale per l'acquisto del veicolo. In tal caso, i clienti che acquistano entro il 2023 una nuova vettura otterranno una tariffa bloccata per l'intera vita utile del mezzo.
La VF8 e la VF8 sono attualmente acquistabili attraverso il configuratore online di VinFast.