logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Le vetture di Tesla scansioneranno la strada per evitare le buche
Novità
Mobilità elettrica

Le vetture di Tesla scansioneranno la strada per evitare le buche

Una nuova funzionalità introdotta da un aggiornamento consentirà alle vetture tesla con sospensioni adattive di evitare le buche.

Se c'è un aspetto vicino – purtroppo – ai conducenti italiani sono senza dubbio le buche stradali. Ebbene, come promesso nel 2020 dal CEO Elon Musk, Tesla ha iniziato i lavori sul sistema di guida autonoma per rilevarle ed evitarle, anche se per il momento le vetture si limiteranno a regolare le sospensioni.

È quanto si legge nella nota dell'ultimo aggiornamento 2022.20 che introduce una nuova funzionalità per le sospensioni adattive, il che significa che sarà disponibile solo per i possessori di Model X o Model S. Ad ogni modo questa nuova feature funziona in maniera piuttosto semplice e consentirà se non altro di ottenere un confort di guida nettamente superiore.

Tesla Model S
Tesla Model S

In sostanza, Tesla sta utilizzando la flotta circolante delle sue vetture per raccogliere i dati che verranno poi analizzati dall'intelligenza artificiale. In questo modo l'auto adatterà le sospensioni ai diversi fondi stradali in modo da fornire un maggiore confort all'automobilista e contemporaneamente evitare eventuali danni alla vettura.

"Tesla Adaptive Suspension adesso regolerà l'altezza di guida in prossimità di una sezione stradale accidentata. Tale regolazione potrà avvenire in diverse località a seconda della disponibilità, in quanto il veicolo scaricherà i dati approssimativi della mappa generati dalle altre vetture Tesla".

Nella nota è possibile leggere anche come attivare la nuova funzionalità che sarà disponibile nelle modalità confort e auto. Il quadro strumenti, infatti, continuerà ad utilizzare i due indicatori, avvalendosi però delle nuove capacità. Per attivarla basterà accedere alla schermata dei controlli, entrare nel sottomenù dedicato alle sospensioni e selezionare "Comfort" o "Auto" per l'Adaptive Suspension Damping.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Anche Ram Trucks passa all'elettrico, il video del suo primo pick-up EV

14:25 • 09 dic 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati