logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Van Raam Balance, la "e-bike più sicura al mondo"
Novità
Mobilità elettrica

Van Raam Balance, la "e-bike più sicura al mondo"

Il produttore olandese ha presentato una versione aggiornata della Balance che apporta alcune modifiche al telaio.

Van Raam, azienda olandese impegnata nello sviluppo e produzione di biciclette (elettriche e non), ha presentato la nuova versione della Balance. Questa ospita un motore per la pedalata assistita e diverse modifiche al telaio che, secondo la società, la rendono la e-bike più sicura al mondo.

Tale sicurezza sarebbe dovuta al nuovo telaio che presenta un design piuttosto peculiare. Si tratta di una soluzione in fibra di carbonio step-through, ma piuttosto diverso da quanto visto fino ad ora. Il tubo centrale è stato ulteriormente ribassato ed il passaggio per le gambe allargato, così da semplificare il movimento anche per chi ha difficoltà motorie.

Motore al mozzo anteriore della Van Raam Balance e-bike
Motore al mozzo anteriore della Van Raam Balance e-bike

Inoltre, è stata aumentato l'angolo della sella, piuttosto ripido rispetto a qualsiasi altra proposta sul mercato. Questo porta sostanzialmente due vantaggi: il primo sono i pedali posti più avanti, il che dovrebbe rendere la pedalata più comoda. Il secondo, invece, è l'altezza da terra ridotta che consente di mettere l'intera pianta del piede sul terreno da fermo.

Il tutto, inoltre, fornisce una posizione in sella più corretta che riduce il peso su collo, spalle e spina dorsale. In sintesi, la frenata sarà più semplice e sicura, mentre la stanchezza viene notevolmente ridotta fornendo una gestione del mezzo decisamente più agevole.

Controlli al manubrio della Van Raam Balance e-bike
Controlli al manubrio della Van Raam Balance e-bike

Naturalmente, non è stata trascurata la componentistica. La bicicletta monta un motore al mozzo anteriore capace di raggiungere una velocità massima di 25 km/h, in linea con le normative europee. Questo è alimentato da una batteria da 490 kWh la quale dovrebbe garantire un'autonomia di circa 82 km.

Il tutto poggia su ruote da 24 pollici con freni idraulici a disco. Non manca il manubrio regolabile, l'illuminazione e una garanzia di cinque anni sul telaio. Il prezzo è di 3.950 euro per la versione elettrificata, a cui si affianca anche una versione tradizionale dal costo più accessibile di 1.625 euro.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati