Ogni singolo modello Tesla supera a pieni voti i crash test più impegnativi, compreso il "test dell'alce", ma quanto successo in California ha davvero del miracoloso
La redazione di Tate
10:13
•
6 gen 2023
•
2 minuti
"A dir poco un miracolo" queste le parole dei soccorritori dopo che, giunti sul posto, hanno estratto, dall'auto accartocciata (verosimilmente una Model Y), i quattro occupanti, due adulti e due bambini, ancora vivi.
L'incidente, secondo quanto riportato da California Highway Patrol e Cal Fire è avvenuto verso la metà mattinata di lunedì 2 gennaio, quando il veicolo sarebbe uscito dalla carreggiata, precipitando lungo la scogliera sull'autostrada 1, appena a sud del Tom Lantos Tunnel.
I soccorritori della zona conoscono fin troppo bene quel punto, tristemente famoso per altri avvenimenti di questo tipo e, giunti sul posto, non erano molto ottimisti circa le condizioni in cui avrebbero trovato gli occupanti dell’auto, ma hanno dovuto ricredersi.

I bambini, estratti per primi, di sette e quattro anni, hanno riportato, da un primo esame, lesioni lievi e moderate, mentre gli adulti presentavano ferite più serie.

Brian Pottenger, a capo della squadra di soccorso che, calandosi vicino all'auto da un elicottero, è riuscita a estrarre gli occupanti dalla Tesla nonostante le difficili condizioni meteo, con vento e pioggia molto forti, ha successivamente dichiarato ai media che le conseguenze dell'incidente sono state a dir poco miracolose.
“Purtroppo veniamo qui troppo spesso per cose come questa. E questo, questo è stato a dir poco un miracolo che siano sopravvissuti".
Quello che inizialmente è sembrato un incidente, ad oggi, ha assunto sfumature diverse, con il forte sospetto, da parte della polizia californiana, che si sia trattato di un atto volontario.
L'autista sarebbe infatti in stato di arresto con l'accusa di tentato omicidio e abuso su minori e sarà condotto in carcere non appena le sue condizioni fisiche lo permetteranno.

A condurre gli agenti su questa pista è stata la testimonianza di Robin Johnson, un testimone dell'incidente che ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria. Secondo quanto riferito da Johnson l'auto elettrica sembrava procedere troppo velocemente verso il punto della caduta.
Le indagini sono tutt’ora in corso.