logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Su Twitter fa la sua prima apparizione il vociferato Blazer EV di Chevrolet
Novità
Mobilità elettrica

Su Twitter fa la sua prima apparizione il vociferato Blazer EV di Chevrolet

Mary Barra, CEO di Chevrolet, attraverso un tweet ha mostrato la prima immagine del nuovo SUV 100% elettrico Chevrolet Blazer EV.

Dopo un susseguirsi di numerosi rumor avviati dal suo annuncio a gennaio, in occasione del CES di General Motors, Chevrolet nella figura del suo CEO Mary Barra ha svelato finalmente il Blazer EV. Si tratta del SUV completamente elettrico del brand americano che arriverà sul mercato anche con allestimento SS.

Proprio quest'ultimo punto è stato al centro dell'interesse degli appassionati. SS è l'acronimo di Super Sport, un pacchetto di dotazioni votate alle performance che Chevrolet offre sin dal 1961. Naturalmente, l'allestimento SS avrà un prezzo superiore a quello dell'Equinox che attualmente si attesta sui circa 30.000 dollari.

Un'aggiunta, comunque, fondamentale alla gamma di Chevrolet che si affianca al Silverado EV, primo pick-up elettrico della casa che rimane uno dei modelli più apprezzati negli Stati Uniti. D'altronde, quello dei pick-up, rappresenta il segmento più in voga sul territorio americano che tuttavia non disdegna i SUV "compatti".

Tweet Mary Barra
Tweet Mary Barra

Tornando al Blazer, al momento le informazioni sono piuttosto scarne. Sostanzialmente, Chevrolet non ha ancora rivelato nulla per ciò che riguarda le specifiche. Dovrebbe essere però basato sulla piattaforma Ultium, una soluzione di cui abbiamo già parlato in occasione dell'annuncio della nuova Chevrolet Corvette EV e sulla quale si basa l'Hummer EV.

Il Blazer si presenta piuttosto basso, avvicinandosi più ai crossover che ai SUV fuoristrada. Uno dei più grandi dubbi, infatti, rimane la trazione integrale che ancora non è chiaro se verrà offerta o meno. Le linee sono decisamente sportive e sul parafango sinistro è possibile notare una rientranza che dovrebbe ospitare la presa per la ricarica. La presentazione ufficiale avverrà il 18 luglio così come ci ricorda Mary Barra.

In conclusione, un'altra EV si aggiunge al listino di Chevrolet che investirà ben 7 miliardi di dollari nel settore della mobilità sostenibile e conta di avere ben un milione di vetture in circolazione sotto la sua bandiera entro il 2025. Si tratta di un passo importante, che espande la proposta EV di Chevrolet in un segmento nel quale gode di un'ottima reputazione negli Stati Uniti. Dimostrazione di una forte spinta che il carmaker americano sta dando alla transizione energetica.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati