logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Tre ruote, pieghevole e accessibile? Lectric XP Trike
Novità
Mobilità elettrica

Tre ruote, pieghevole e accessibile? Lectric XP Trike

Il produttore americano ha presentato una soluzione compatta, comoda e, cosa più importante, accessibile con un prezzo di soli 1.499 dollari.

Lectric è ormai un marchio affermato nel settore delle e-bike accessibili. La nuova XP Trike, però, stravolge il concetto offrendo una combinazione di funzionalità ad un prezzo quasi difficile da credere: solo 1.499 dollari, per una soluzione che ha praticamente tutto ciò di cui si può avere bisogno.

E partiamo proprio dalla struttura estremamente robusta che non concede solo una ruota in più, ma anche una più ampia capacità di carico complessiva che raggiunge i 188 kg. L’e-bike riesce a trasportare un conducente fino a 150 kg, a cui si aggiungono una capacità di 34 kg per il portapacchi posteriore e 16 kg per il cestino anteriore.

Vista laterale della Lectric XP Trike
Vista laterale della Lectric XP Trike

Per quanto riguarda le prestazioni, la trike propone un doppio motore al mozzo posteriore da 500 W con una potenza di picco di 1.092 W e una coppia massima di 65 Nm. Interessante è il differenziale posteriore che consente di affrontare qualsiasi terreno ed anche salite piuttosto ripide.

La velocità non è chiaramente il punto di forza di questo mezzo, tuttavia riesce comunque ad offrire interessanti performance. Nella modalità di pedalata assistita il triciclo raggiunge i 22,5 km/h, quindi in linea anche con la legislazione europea. Non manca un acceleratore per affrontare il tragitto senza sforzi, seppur bisognerà sacrificare parte dell’autonomia che ammonta a circa 96 km e diventano 65 in modalità completamente automatica.

La proposta di Lectric ospita una batteria da 14 Ah dal peso non propriamente contenuto, ma necessaria per garantire il giusto compromesso tra capacità e autonomia. Completano la dotazione i tre freni a disco idraulici che, soprattutto in caso di carichi pesanti, fanno sicuramente la differenza.

I più veloci, e fino ad esaurimento scorte, possono preordinare la Lectric XP Trike ricevendo in omaggio il “Cargo Package”, ovvero l’intero set di portapacchi e cesti, direttamente dal sito ufficiale.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati