logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Tesla prova le sue vetture al caldo torrido di Dubai
Novità
Mobilità elettrica

Tesla prova le sue vetture al caldo torrido di Dubai

Il carmaker americano ha condiviso su Instagram diverse immagini che ritraggono i veicoli alle prese con il terreno sabbioso e le alte temperature di Dubai.

Con un post su Instagram, Tesla ha condiviso le immagini dei suoi test in corso a Dubai sull'intera gamma di veicoli. Le prove sono mirate chiaramente a valutare la durabilità e la resistenza alle alte temperature, considerando che si tratta della stagione più calda per gli Emirati Arabi Uniti.

Tesla Model Y
Tesla Model Y 

Con temperature ambientali che toccano i 50 °C, Tesla ha messo sotto torchio le sue più che note vetture per testarne le capacità. Molto probabilmente, una delle principali ragioni è ottimizzare la stima dell'autonomia in questo tipo di ambiente.

Ancor più che per le auto a combustione interna, l'autonomia EV infatti è fortemente influenzata dai fattori ambientali. Proprio di recente, Tesla ha migliorato ulteriormente il calcolo dell'autonomia aggiungendo ulteriori variabili all'algoritmo quali: vento trasversale, vento contrario e temperatura ambientale oltre alla pressione degli pneumatici e la ricarica dello smartphone. Tutti fattori rilevanti per un calcolo dell'autonomia quanto più verosimile possibile.

Tesla Model X
Tesla Model X

Considerando che molti dei suoi modelli sono stati aggiornati con nuove soluzioni, come le celle LFP per Model 3 o le 4680per la Model Y, è plausibile che Tesla stia effettuando nuovi test per comprendere al meglio in che modo influenzino le performance. La casa statunitense, d'altronde, possiede una struttura di test in Alaska per le prove ai climi più rigidi. Non è una novità, quindi, che la casa sottoponga le proprie auto a circostanze estreme.

Difficile comprendere quali siano le reali intenzioni di Tesla, dal momento che ha sciolto il dipartimento per le pubbliche relazioni. Tuttavia, sarà interessante apprendere i risultati dei test quando (e se) verranno condivisi.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati