logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Tesla ha già completato i lavori alla Giga Shangai?
Novità
Mobilità elettrica

Tesla ha già completato i lavori alla Giga Shangai?

Secondo un rapporto di Reuters, il carmaker americano avrebbe già completato gli aggiornamenti alla fabbrica e sarebbe quasi pronta a produrre 3.000 veicoli al giorno.

Stando a quanto riportato da Reuters, Tesla avrebbe già completato l'espansione della fabbrica cinese e sarebbe in grado di produrre 22.000 veicoli al giorno. Entro la fine dell'anno la Giga Shangai dovrebbe raggiungere una produzione annua di 5.000 vetture al giorno tra Model Y e Model 3.

Dell'espansione dei tre siti produttivi Tesla (Shangai, Austin e Berlino) ne abbiamo parlato più volte, con l'obiettivo della società di rendere quello in Cina il più grande hub al mondo di distribuzione nel settore dell'automotive. In effetti, la Giga Shangai non produce esclusivamente per il mercato orientale, ma rappresenta il più grande sito di esportazione per il carmaker.

Vista laterale del Tesla Cybertruck
Vista laterale del Tesla Cybertruck

Secondo la testata britannica la notizia sarebbe stata divulgata su una piattaforma governativa cinese, ma ancora non ci sono conferme al riguardo. La stessa Tesla si è rifiutata di commentare la notizia e non ci sarebbero stati nuovi annunci ufficiali da parte della società. La dichiarazione, però, sarebbe piuttosto dettagliata e sostiene che le nuove linee di produzione sono già in fase di test, la quale durerà fino al 30 novembre.

Difficile capire se le informazioni siano vere o meno, ma sono quantomeno verosimili considerando le dichiarazioni passate di Tesla. Tesla, quindi, potrebbe essere molto vicina a raggiungere l'obiettivo prefissato rendendo la Giga Shangai il più grande hub attualmente per la distribuzione di autoveicoli.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati