Secondo un rapporto di Reuters, il carmaker americano avrebbe già completato gli aggiornamenti alla fabbrica e sarebbe quasi pronta a produrre 3.000 veicoli al giorno.
La redazione di Tate
13:02
•
20 set 2022
•
1 minuti
Stando a quanto riportato da Reuters, Tesla avrebbe già completato l'espansione della fabbrica cinese e sarebbe in grado di produrre 22.000 veicoli al giorno. Entro la fine dell'anno la Giga Shangai dovrebbe raggiungere una produzione annua di 5.000 vetture al giorno tra Model Y e Model 3.
Dell'espansione dei tre siti produttivi Tesla (Shangai, Austin e Berlino) ne abbiamo parlato più volte, con l'obiettivo della società di rendere quello in Cina il più grande hub al mondo di distribuzione nel settore dell'automotive. In effetti, la Giga Shangai non produce esclusivamente per il mercato orientale, ma rappresenta il più grande sito di esportazione per il carmaker.
Secondo la testata britannica la notizia sarebbe stata divulgata su una piattaforma governativa cinese, ma ancora non ci sono conferme al riguardo. La stessa Tesla si è rifiutata di commentare la notizia e non ci sarebbero stati nuovi annunci ufficiali da parte della società. La dichiarazione, però, sarebbe piuttosto dettagliata e sostiene che le nuove linee di produzione sono già in fase di test, la quale durerà fino al 30 novembre.
Difficile capire se le informazioni siano vere o meno, ma sono quantomeno verosimili considerando le dichiarazioni passate di Tesla. Tesla, quindi, potrebbe essere molto vicina a raggiungere l'obiettivo prefissato rendendo la Giga Shangai il più grande hub attualmente per la distribuzione di autoveicoli.