logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Importanti novità in arrivo da Tesla Energy: nuovi prodotti, nuovi software, nuovi layout
Novità
Mobilità elettrica

Importanti novità in arrivo da Tesla Energy: nuovi prodotti, nuovi software, nuovi layout

La divisione energetica dell'azienda ha registrato a sua volta ottimi risultati e ha investito l'ultimo biennio nel migliorare i prodotti proposti ai clienti.

Durante l'ultimo meeting tenutosi a porte chiuse Tesla Energy, la divisione di Tesla che si occupa di offrire prodotti e servizi per l'uso domestico, come la batteria di accumulo Powerwall e l'impianto fotovoltaico Tesla Roof, ha presentato il risultato del lavoro svolto negli ultimi due anni che ha la sezione dal dipendere da terze parti all'essere in grado di produrre da sé ogni componente, sia quella meccanica sia quella software, dei propri prodotti.

La Tesla Powerwall, col suo design elegante e minimale, è quasi un complemento di arredo
La Tesla Powerwall, col suo design elegante e minimale, è quasi un complemento di arredo

Durante l'incontro, Seth Winger, senior manager dell'ingegneria dei prodotti solari presso Tesla, ha affermato che quest'anno arriveranno grandi novità da parte di Tesla Energy:

"Nel 2022 stiamo investendo molto nei prodotti Tesla. Non posso dire esattamente cosa accadrà, vogliamo mantenere la riservatezza, ma su tutta la linea su impianti fotovoltaici, su Solar Roof, su Powerwall non vediamo l'ora di migliorare notevolmente l'efficienza dell'installazione, l'estetica e le prestazioni del prodotto."
Alcuni dei prodotti di maggior successo di Tesla Energy
Alcuni dei prodotti di maggior successo di Tesla Energy

Lo scorso trimestre è stato il migliore degli ultimi quattro anni per la divisione, merito soprattutto della qualità dei prodotti offerti, e la soddisfazione per il risultato ha spinto la squadra a puntare ancora più in alto e volere portare a casa un nuovo record nella seconda metà dell'anno.

In arrivo prodotti sempre più connessi fra di loro, con aggiornamenti e feedback in tempo reale
In arrivo prodotti sempre più connessi fra di loro, con aggiornamenti e feedback in tempo reale

La divisione punta soprattutto sull'interconnessione in tempo fra i device, il cliente e Tesla: in questo modo, oltre ad offrire un ottimo servizio di assistenza e di facilità d'uso, la sezione ha calcolato che le richieste di riprogettazione post-autorizzazione dovrebbero calare del 20%, i rifiuti di utilità del 30% e il "tempo medio di gestione (chat)" del 10%.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati