La divisione energetica dell'azienda ha registrato a sua volta ottimi risultati e ha investito l'ultimo biennio nel migliorare i prodotti proposti ai clienti.
La redazione di Tate
11:00
•
15 ago 2022
•
2 minuti
Durante l'ultimo meeting tenutosi a porte chiuse Tesla Energy, la divisione di Tesla che si occupa di offrire prodotti e servizi per l'uso domestico, come la batteria di accumulo Powerwall e l'impianto fotovoltaico Tesla Roof, ha presentato il risultato del lavoro svolto negli ultimi due anni che ha la sezione dal dipendere da terze parti all'essere in grado di produrre da sé ogni componente, sia quella meccanica sia quella software, dei propri prodotti.
Durante l'incontro, Seth Winger, senior manager dell'ingegneria dei prodotti solari presso Tesla, ha affermato che quest'anno arriveranno grandi novità da parte di Tesla Energy:
"Nel 2022 stiamo investendo molto nei prodotti Tesla. Non posso dire esattamente cosa accadrà, vogliamo mantenere la riservatezza, ma su tutta la linea su impianti fotovoltaici, su Solar Roof, su Powerwall non vediamo l'ora di migliorare notevolmente l'efficienza dell'installazione, l'estetica e le prestazioni del prodotto."
Lo scorso trimestre è stato il migliore degli ultimi quattro anni per la divisione, merito soprattutto della qualità dei prodotti offerti, e la soddisfazione per il risultato ha spinto la squadra a puntare ancora più in alto e volere portare a casa un nuovo record nella seconda metà dell'anno.
La divisione punta soprattutto sull'interconnessione in tempo fra i device, il cliente e Tesla: in questo modo, oltre ad offrire un ottimo servizio di assistenza e di facilità d'uso, la sezione ha calcolato che le richieste di riprogettazione post-autorizzazione dovrebbero calare del 20%, i rifiuti di utilità del 30% e il "tempo medio di gestione (chat)" del 10%.