logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Sunra presenta la nuova mini-bike cittadina Miku Super
Novità
Mobilità elettrica

Sunra presenta la nuova mini-bike cittadina Miku Super

Il produttore cinese Sunra ha presentato una nuova due-ruote elettrica per la mobilità urbana dal design sportivo che rientra nella classe 125cc.

Sunra, un produttore cinese impegnato nella mobilità elettrica, ha presentato una nuova mini-bike che coniuga l'anima sportiva delle motociclette full-size alla compattezza di uno scooter cittadino. La nuova Miku Super è una perfetta alternativa agli scooter urbani di piccola cilindrata rivolto a chi vuole qualcosa in più che un semplice mezzo di trasporto.

Il design è quello che caratterizza l'intera gamma di Sunra, con una sella che sembra fluttuare sulla ruota posteriore, agganciata al corpo della moto solo attraverso la parte centrare del telaio. Quello che sulle motociclette tradizionali è il serbatoio del carburante, in questo caso ospita un ampio vano portaoggetti con porte USB che consentono di ricaricare rapidamente i dispositivi mobili.

Sunra Miku Super
Sunra Miku Super

Parlando del powertrain, la moto ospita un doppio motore 3000W di Sunra capace di erogare fino a 3 kW per una velocità massima di 80 km/h con una coppia di 235 Nm. Le sospensioni sono costituite da una forcella anteriore e un doppio ammortizzatore posteriore che garantiscono il massimo confort anche sui fondi sconnessi. Ad adornare la forcella anteriore c'è un ampio fanale rotondo full-led che garantisce un'ottima visibilità e un tocco moderno al design.

Molto interessante la soluzione adottata per l'alimentazione. La moto presenta due batterie estraibili che possono essere caricate sia in maniera tradizionale da inserite, che attraverso un caricabatteria una volta estratte. Un sistema che offre la possibilità di avere sempre una delle due cariche per ottenere un'autonomia praticamente illimitata. In ogni caso, l'autonomia dichiarata dal produttore ammonta a 130 km massimi, non male per un veicolo che si propone come "urbano".

Anche l'infotainment non è stato trascurato. Seppur mancante di un sistema di navigazione o connessione per smartphone, il display digitale LCD offre tutte le informazioni necessarie per circolare in tranquillità e tenere sotto controllo l'intero sistema. Molto interessanti, infatti, sono le tre modalità di guida tra cui sport che consente di migliorare le prestazioni, a fronte chiaramente di una riduzione dell'autonomia. Non manca neanche il cruise control. Il tutto si muove su due ruote da 12 pollici dotate di doppio freno a disco.

La Miku Super è già disponibile presso i rivenditori Sunra al prezzo di circa 4.400 euro per l'Europa, nei colori rosso, giallo e blu.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Renault 5 Turbo 3E, un nuovo omaggio alla storica Renault 5

07:13 • 24 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati