logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Smart #1, ecco il listino completo e la data di apertura dei preordini per l'Europa
Novità
Mobilità elettrica

Smart #1, ecco il listino completo e la data di apertura dei preordini per l'Europa

La casa tedesca ha condiviso tutti gli allestimenti disponibili in Europa con i relativi prezzi. I preordini partiranno ad ottobre con consegne a inizio 2023.

Smart ha condiviso i prezzi della #1, il nuovo SUV della casa che abbandona il concetto di auto estremamente compatta. I preordini apriranno ad ottobre con prezzi a partire dai 41.490 euro in Germania per l'allestimento Pro+ a cui si affiancano diversi altri allestimenti, tra cui quello Brabus.

La Smart #1 è una vettura ben diversa da quanto proposto fino ad ora dalla casa e la prima sviluppata sotto la guida di Geely. L'auto, infatti, si basa sulla piattaforma SEA del carmaker cinese ed ha una lunghezza di ben 4,27 metri. Si tratta di un vero e proprio SUV che attraverso la collaborazione con Mercedes-Benz cerca di ritagliarsi un proprio spazio in un segmento ancora inesplorato da Smart.

Plancia della Smart #1
Plancia della Smart #1

A partire da ottobre, quindi, i clienti europei potranno ordinare la propria #1 in tre diversi allestimenti. Pro+ rappresenta quello di ingresso, a cui si aggiunge quello Premium con un prezzo di 44.990 euro e, naturalmente, quello Brabus che rappresenta il top di gamma con un prezzo di 48.990 euro.

Tra questi ultimi due, tuttavia, Smart proporrà un ulteriore allestimento definito "Launch Edition" che rimane, però, limitato a sole 100 vetture con un prezzo di 46.290 euro. Le prime consegne per l'Europa sono previste per il primo trimestre 2023, fatta eccezione per il Regno Unito.

In quest'ultimo caso, Smart ha rimandato preordini e consegne direttamente nel 2023 per i paesi che necessitano della guida a destra. Questi potranno accedere da gennaio esclusivamente alla Launch Edition, mentre tutti gli altri allestimenti saranno disponibili a partire dal secondo trimestre del prossimo anno.

In ogni caso, autonomia e propulsione dovrebbero essere uguali su tutti gli allestimenti, escludendo quello Brabus. L'auto propone un motore da ben 200 kW (272 CV) e circa 440 km di percorrenza con una singola ricarica, grazie ad un pacco batteria da 66 kWh.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Anche Ram Trucks passa all'elettrico, il video del suo primo pick-up EV

14:25 • 09 dic 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati