logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Serial 1 presenta la SWITCH / MTN, e-bike con forcella ammortizzata
Novità
Mobilità elettrica

Serial 1 presenta la SWITCH / MTN, e-bike con forcella ammortizzata

Serial 1 ha presentato la nuova bicicletta elettrica SWITCH / MTN che si affianca alla BASH / MTN come opzione top di gamma con forcella ammortizzata.

Serial 1, compagine di Harley-Davidson impegnata nello sviluppo e la produzione delle biciclette elettriche, di cui avevamo parlato anche in un'altra occasione a proposito della nuova integrazione di Google Cloud, ha presentato la nuova SWITCH / MTN dotata di forcella ammortizzata. La nuova e-bike arriva subito dopo il lancio della BASH / MTN che aveva fatto storcere il naso, proprio per la scelta di una forcella rigida.

La ragione si è chiaramente palesata adesso che l’azienda ha rivelato quello che ero un progetto evidentemente già in cantiere. Di conseguenza la BASH / MTN si posizione come proposta più accessibile per chi si approccia per la prima volta al settore delle biciclette elettriche off-road.

Serial 1 SWITCH / MTN
Serial 1 SWITCH / MTN

Tornando alla nuova SWITCH / MTN, questa condivide il telaio con gli altri modelli della gamma con tubi in alluminio idroformato e con fili e cavi instradati internamente. La bici mantiene il motore Brose S Mag a trazione centrale che offre una coppia di ben 90 Nm abbinato ad una batteria strutturale rimovibile da 529 Wh sviluppata insieme a LiveWire, propaggine dedicata alle motociclette elettriche di Harley-Davidson.

La trasmissione propone una configurazione 1x12 marce abbinata ad un cambio a scatto singolo realizzato con i componenti SRAM della serie SX Eagle. Per la frenata, invece, sono stati utilizzati due freni a disco con pinze a quattro pistoncini TRP Slate T4. Il tutto poggia su ruote Michelin E-Wild ad alto volume.

Naturalmente, fulcro della nuova soluzione di Serial 1 è la forcella ammortizzata ZERON35BOOST Air di Suntour abbinata ad un reggisella TranzX che consente di regolare l’altezza del sellino al volo adattandolo ai diversi settori del tragitto. In sostanza, si tratta di una proposta di fascia alta che si rivolge prevalentemente agli esperti del ciclismo fuoristrada, ma che ben si adatta anche ai neofiti che vogliono approcciarsi a questo sport con un modello al top per performance, dotazione e affidabilità.

Illuminazione Serial 1 SWITCH / MTN
Illuminazione Serial 1 SWITCH / MTN

Non a caso, anche la componente elettronica è stata particolarmente curata da Serial 1. L’illuminazione è data dal fanale BAF (Bright As F**k) sviluppato internamente da Serial 1, ed è presente un pratico cavo di ricarica USB Type-C da 10 W che consente di tenere in carica i dispositivi mobili. A questo, si aggiunge un controllo completo tramite applicazione grazie alla partnership annunciata non molti mesi fa con Google Cloud.

La nuova Switch / MTN è già acquistabile presso i concessionari Harley-Davidson e LiveWire ad un prezzo di 4.499 dollari disponibile nelle taglie S, M, L ed XL.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati