logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Renault offrirà kit di conversione EV ufficiali per Renault 4, Renault 5 e Twingo
Novità
Mobilità elettrica

Renault offrirà kit di conversione EV ufficiali per Renault 4, Renault 5 e Twingo

La casa francese ha collaborato con R-Fit, società specializzata nella conversione dei veicoli a combustione, la quale provvederà anche all'installazione.

Renault ha annunciato l’arrivo di kit ufficiali per convertire l’alimentazione da benzina ad elettrica di tre dei suoi modelli più iconici: Renault 4, Renault 5 e Twingo. I kit sono stati sviluppati in collaborazione con R-Fit che provvederà all’installazione presso le sue officine presenti sul territorio francese.

Il primo ad arrivare sul mercato sarà quello per Renault 4, il quale sarà disponibile a breve ad un prezzo di 11.900 euro. Questo comprende un motore elettrico sincrono brushless che sostituisce il motore a combustione, ma lascia invariata la trasmissione. Naturalmente, non manca il pacco batteria che in questo caso è un’unità da 7,4 kWh ricaricabile in tre ore e mezza e che fornisce circa 80 km di autonomia.

Vista posteriore della Renault 4 convertita a EV da R-Fit
Vista posteriore della Renault 4 convertita a EV da R-Fit

Renault aggiunge, inoltre, che anche la distribuzione del peso rimarrà identica a quella originale in seguito al montaggio del kit. Per quanto riguarda la proposta per Renault 5, questa arriverà a settembre 2023 mentre quella per Twingo sarà lanciata successivamente. In entrambi i casi, però, le due aziende non hanno ancora fornito il prezzo.

“Siamo felicissimi di lanciare questi kit di retrofit elettrici che consentiranno alle persone che amano le loro auto d’epoca e ai giovani di guidare in Francia nelle nostre iconiche Renault 4, Renault 5 e Twingo, alimentate a elettricità” ha dichiarato Hugues Portron, responsabile di The Original Renault – la collection.

Chi installerà uno dei kit realizzati da R-Fit riceverà due anni di garanzia accompagnati da una documentazione che attesta l’alimentazione elettrica della vettura, così da consentirne la circolazione al pari di un qualsiasi altro EV.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati