logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Nel Regno unito nasce lo Hyundai Hotel, alimentato completamente da IONIQ 5
Novità
Mobilità elettrica

Nel Regno unito nasce lo Hyundai Hotel, alimentato completamente da IONIQ 5

Hyundai ha realizzato una struttura alberghiera alimentata esclusivamente attraverso la ricarica bidirezionale della IONIQ 5.

Nell'Essex, poco distante da Londra, sarà allestito il primo Hotel alimentato completamente attraverso la tecnologia V2L (Vehicle to Load). Il progetto di Hyundai, condiviso con un comunicato stampa, punta a dimostrare le potenzialità, oltre che la sostenibilità, di un intero albergo attraverso le vetture IONIQ 5 della casa.

La IONIQ 5 rappresenta il primo modello del carmaker sudcoreano basato sulla piattaforma E-GMP dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici ed in particolare alla gamma IONIQ. Si tratta anche della prima vettura a marchio Hyundai con ricarica bidirezionale che consente di ricaricare o alimentare dispositivi esterni, fino ad un'intera abitazione.

È proprio quest'ultimo aspetto su cui Hyundai vuole porre l'attenzione, proponendo uno "stabile" alimentato esclusivamente dalle autovetture. Si tratta in realtà di una struttura pop-up, che rimarrà disponibile per sole 14 notti tra il 19 ottobre e il 5 novembre.

Vista a tre quarti della Hyundai IONIQ 5
Vista a tre quarti della Hyundai IONIQ 5

L'azienda ha già iniziato a raccogliere le iscrizioni al concorso che consentirà ad alcuni utenti britannici estratti di soggiornare per diversi giorni nello Hyundai Hotel. Ai clienti verrà offerta una camera di lusso di fascia alta con punti di ricarica, doccia e naturalmente un bollitore per il tè.

All'interno saranno presenti anche un bar e un ristorante all'interno dei quali ci sarà una coffee lounge che consente ai residenti di degustare un buon caffè, naturalmente utilizzando macchine alimentate da IONIQ 5. Durante la serata, infine, verrà offerta la possibilità di guardare un film grazie all'allestimento di un cinema privato.

Il menù del ristorante è stato elaborato insieme alla conduttrice e critica Grace Dent. Per l'occasione, sono stati scelti solo prodotti alimentari provenienti dall'Essex così da ridurre l'impatto sull'ambiente.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati