Hyundai ha realizzato una struttura alberghiera alimentata esclusivamente attraverso la ricarica bidirezionale della IONIQ 5.
La redazione di Tate
07:20
•
8 ott 2022
•
1 minuti
Nell'Essex, poco distante da Londra, sarà allestito il primo Hotel alimentato completamente attraverso la tecnologia V2L (Vehicle to Load). Il progetto di Hyundai, condiviso con un comunicato stampa, punta a dimostrare le potenzialità, oltre che la sostenibilità, di un intero albergo attraverso le vetture IONIQ 5 della casa.
La IONIQ 5 rappresenta il primo modello del carmaker sudcoreano basato sulla piattaforma E-GMP dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici ed in particolare alla gamma IONIQ. Si tratta anche della prima vettura a marchio Hyundai con ricarica bidirezionale che consente di ricaricare o alimentare dispositivi esterni, fino ad un'intera abitazione.
È proprio quest'ultimo aspetto su cui Hyundai vuole porre l'attenzione, proponendo uno "stabile" alimentato esclusivamente dalle autovetture. Si tratta in realtà di una struttura pop-up, che rimarrà disponibile per sole 14 notti tra il 19 ottobre e il 5 novembre.

L'azienda ha già iniziato a raccogliere le iscrizioni al concorso che consentirà ad alcuni utenti britannici estratti di soggiornare per diversi giorni nello Hyundai Hotel. Ai clienti verrà offerta una camera di lusso di fascia alta con punti di ricarica, doccia e naturalmente un bollitore per il tè.
All'interno saranno presenti anche un bar e un ristorante all'interno dei quali ci sarà una coffee lounge che consente ai residenti di degustare un buon caffè, naturalmente utilizzando macchine alimentate da IONIQ 5. Durante la serata, infine, verrà offerta la possibilità di guardare un film grazie all'allestimento di un cinema privato.
Il menù del ristorante è stato elaborato insieme alla conduttrice e critica Grace Dent. Per l'occasione, sono stati scelti solo prodotti alimentari provenienti dall'Essex così da ridurre l'impatto sull'ambiente.