logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Anche Ram Trucks passa all'elettrico, il video del suo primo pick-up EV
Novità
Mobilità elettrica

Anche Ram Trucks passa all'elettrico, il video del suo primo pick-up EV

Ram Trucks ha rilasciato un teaser di quello che sarà il suo primo pick-up completamente elettrico.

Ram Trucks, società impegnata nello sviluppo e produzione di veicoli commerciali, ha rilasciato un teaser che mostra la silhouette di quello che sarà il suo primo pick-up completamente elettrico. Le informazioni al momento sono piuttosto scarse, ma tra meno di un mese l'azienda svelerà tutte le specifiche.

"Secondo il nostro indice di prestazioni interno, il nostro Ram 1500 supererà tutti i concorrenti sotto il profilo delle specifiche che maggiormente interessano ai clienti: autonomia, traino, capacità di carico e ricarica" ha dichiarato Stellantis.

Il gruppo europeo, quindi, ritiene di poter concorrere nel segmento più in voga per quanto riguarda il mercato statunitense e che vede competitor già piuttosto affermati, perfino nel settore EV. L'F-150 Lightning di Ford ha ricevuto un'accoglienza a dir poco entusiastica da parte dei consumatori che hanno eletto anche la versione EV del famoso veicolo come il pick-up più venduto.

Seppur con qualche incertezza, non va trascurata neanche Rivian che si è guadagnata un posto di spicco nel mercato nordamericano. Ciliegina sulla torta è l'arrivo del Cybetruck di Tesla, la quale rappresenta ancora il punto di riferimento per chiunque desideri una vettura 100% elettrica.

Ad ogni modo, nel video è possibile scorgere quelle che sembrano forme piuttosto morbide per il nuovo pick-up di Ram. Inoltre, il CEO di Ram aveva dichiarato un'autonomia compresa tra le 300 e le 350 miglia (tra i 480 e i 560 km circa) sostenendo, però, di poter andare perfino oltre rispetto alle proposte dei concorrenti.

In conclusione, per quanto Stellantis sia un gruppo a stampo europeo, negli Stati Uniti si è vista costretta ad affrontare un segmento molto diverso rispetto a quelli più popolari nel Vecchio Continente. Non rimane che attendere il Ram Revolution, l'evento annuale della casa previsto per il 5 gennaio, in cui il veicolo verrà completamente rivelato.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati