Alcune fotografie spuntate in rete mostrano quello che dovrebbe essere il primo restyling della Tesla Model 3.
La redazione di Tate
16:28
•
5 dic 2022
•
2 minuti
Solo qualche giorno fa abbiamo parlato di quella che per ora è conosciuta solo come Highland, nome in codice di quella che dovrebbe essere la nuova Tesla Model 3. Alcune immagini spuntate su Reddit e Twitter sembrano confermare l'esistenza del nuovo modello, seppur le differenze sembrano quasi assenti.
Nelle foto è possibile vedere una Tesla Model 3 solo parzialmente camuffata con i tradizionali teli utilizzati in queste occasioni. In particolare, sono le parti frontale e posteriore ad essere coperte e, in effetti, non sembrano esserci differenze per le fiancate rispetto all'attuale modello in commercio.
Volendo essere del tutto onesti, ad una prima occhiata, neanche le parti celate sembrano apportare alcuna modifica quantomeno dal punto di vista delle forme e delle dimensioni. Tuttavia, qualche utente più attento sostiene che almeno uno dei cambiamenti sia da ricercare nei gruppi ottici.
Secondo il loro parere i fanali anteriori integrano alcune telecamere, il che avrebbe perfettamente senso. È notizia recente, infatti, che Tesla ha abbandonato sensori, radar e lidar in favore di Tesla Vision, un sistema che si affida esclusivamente alle telecamere che secondo l'azienda è una soluzione più vicina all'occhio umano e quindi più precisa ed affidabile.
Tesla Vision sostituisce tutti i sistemi precedentemente introdotti da Tesla, tanto che con gli ultimi aggiornamenti del software i lidar sono stati persino disattivati sui veicoli che li ospitavano. Difficile, tuttavia, capire se si tratti effettivamente dei prototipi del nuovo restyling o meno.
Le aree celate sotto teli nascondono senza dubbio novità rilevabili dall'esterno, come confermato da alcuni dipendenti di Tesla su Reddit. Inoltre, la Model 3 è ormai sul mercato da oltre 5 anni e non è da escludere una rivisitazione del modello, anche se non si può neanche essere certi che l'integrazione delle telecamere nei fanali non siano l'unico cambiamento.