logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Porsche Taycan strappa il nuovo record al Nurburgring
Novità
Mobilità elettrica

Porsche Taycan strappa il nuovo record al Nurburgring

Porsche con Taycan Turbo S strappa a Tesla Model S Plaid il record di giro più veloce sulle strade del Nurburgring, stabilendo la migliore prestazione tra le vetture elettriche pronte per circolare su strada.

Il circuito del Nurburgring, dalla lunghezza di poco meno di 21 km e caratterizzato da un incredibile susseguirsi di curve una diversa dall'altra, ha fatto la storia dell'automobilismo. Di fatto non più utilizzato per gare di campionato, il Nurburgring è diventato un luogo mitico per gli appassionati che possono portarvi la propria automobile e, a proprio rischio e pericolo, provare l'ebbrezza di correrne tra i cordoli.

Il Nurburgring è però diventato anche un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, con i produttori di automobili che ne utilizzano il percorso per test di resistenza e di lunga durata delle proprie vetture.

Tra i costruttori è nata una vera e propria competizione per strappare ai concorrenti il tempo di percorrenza più basso, con classifiche basate sulla tipologia di vettura, sull'alimentazione, sulla trazione e sul sito di omologazione per la circolazione.

Porsche Taycan
Porsche Taycan

Non può ovviamente mancare una classifica per le sole vetture dotate di alimentazione elettrica, tra le quali sino a poco fa il tempo migliore spettava a Tesla con la propria Model S Plaid ed un tempo di 7 minuti 35 secondi e 579 millesimi.

Nei giorni scorsi Porsche è stata in grado di superare la rivale americana, facendo registrare un tempo di 7 minuti, 33 secondi e 350 millesimi con una vettura Taycan Turbo S versione 2023 dotata di Performance Kit opzionale. Un miglioramento di poco più di 2 secondi sul record precedente ma tanto basta per lasciare alle spalle Tesla. Che a questo punto, difficile non immaginarlo, scenderà ancora tra i cordoli del Nurburgring anche lei adottando un Performance Kit con il quale poter estrarre le massime prestazioni dalla propria Model S Plaid.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati