logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Porsche presenta una nuova e-bike di fascia alta: ecco la Porsche Sport
Novità
Mobilità elettrica

Porsche presenta una nuova e-bike di fascia alta: ecco la Porsche Sport

La nuova e-bike del marchio tedesco, chiamata semplicemente Porsche Sport, è una e-MTB di fascia alta nella dotazione e nel design.

La mobilità elettrica di Porsche non si limita solo alle autovetture, così il carmaker tedesco ha presentato una nuova e-MTB, come da tradizione, di fascia alta. La Porsche Sport è una due ruote full suspension indirizzata tanto al pendolarismo quanto all'off-road con un prezzo di 11.750 dollari.

Naturalmente, in linea con il prezzo, anche la dotazione è di primissimo livello a partire già dal telaio. Per la realizzazione di quest'ultimo il brand tedesco ha lavorato con Rotwild, azienda specializzata nella realizzazione di telai premium anche nel design. Nel caso specifico, è costruito completamente in fibra di carbonio e riesce ad integrare nel tubo orizzontale l'ammortizzatore posteriore.

Telaio in fibra di carbonio Rotwild con ammortizzatore integrato nel tubo centrale
Telaio in fibra di carbonio Rotwild con ammortizzatore integrato nel tubo centrale

Come premesso, infatti, si tratta di una bicicletta biammortizzata che oltre alla succitata sospensione, incontra una forcella invertita per l'anteriore. Il tutto si traduce in un'escursione complessiva di 100 mm che consente di affrontare anche i percorsi più dissestati.

Motore centrale Shimano EP8
Motore centrale Shimano EP8

La bicicletta è mossa da un motore centrale Shimano EP8 capace di sviluppare 85 Nm di coppia, anche se Porsche non specifica la velocità massima che in ogni caso per l'Europa sarà di 25 km/h. Il motore è alimentato da una batteria da 630 Wh che secondo la casa riesce a fornire un'autonomia compresa tra i circa 95 e 110 km.

Completa la dotazione un cambio Shimano XT Di2 a 11 velocità capace di offrire la giusta potenza alla pedalata assistita in ogni circostanza. Il peso complessivo della bicicletta si ferma a soli 21,2 chilogrammi, tutto sommato nella media per questo tipo di proposte premium. Manca, tuttavia, la disponibilità che il produttore non ha ancora comunicato.

Vista frontale della e-MTB Porsche Sport
Vista frontale della e-MTB Porsche Sport

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Anche Ram Trucks passa all'elettrico, il video del suo primo pick-up EV

14:25 • 09 dic 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati