La nuova e-bike del marchio tedesco, chiamata semplicemente Porsche Sport, è una e-MTB di fascia alta nella dotazione e nel design.
La redazione di Tate
06:58
•
23 ott 2022
•
2 minuti
La mobilità elettrica di Porsche non si limita solo alle autovetture, così il carmaker tedesco ha presentato una nuova e-MTB, come da tradizione, di fascia alta. La Porsche Sport è una due ruote full suspension indirizzata tanto al pendolarismo quanto all'off-road con un prezzo di 11.750 dollari.
Naturalmente, in linea con il prezzo, anche la dotazione è di primissimo livello a partire già dal telaio. Per la realizzazione di quest'ultimo il brand tedesco ha lavorato con Rotwild, azienda specializzata nella realizzazione di telai premium anche nel design. Nel caso specifico, è costruito completamente in fibra di carbonio e riesce ad integrare nel tubo orizzontale l'ammortizzatore posteriore.
Come premesso, infatti, si tratta di una bicicletta biammortizzata che oltre alla succitata sospensione, incontra una forcella invertita per l'anteriore. Il tutto si traduce in un'escursione complessiva di 100 mm che consente di affrontare anche i percorsi più dissestati.
La bicicletta è mossa da un motore centrale Shimano EP8 capace di sviluppare 85 Nm di coppia, anche se Porsche non specifica la velocità massima che in ogni caso per l'Europa sarà di 25 km/h. Il motore è alimentato da una batteria da 630 Wh che secondo la casa riesce a fornire un'autonomia compresa tra i circa 95 e 110 km.
Completa la dotazione un cambio Shimano XT Di2 a 11 velocità capace di offrire la giusta potenza alla pedalata assistita in ogni circostanza. Il peso complessivo della bicicletta si ferma a soli 21,2 chilogrammi, tutto sommato nella media per questo tipo di proposte premium. Manca, tuttavia, la disponibilità che il produttore non ha ancora comunicato.