logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Orbea presenta la nuova gamma di e-bike Kemen
Novità
Mobilità elettrica

Orbea presenta la nuova gamma di e-bike Kemen

Il produttore spagnolo Orbea ha presentato la nuova gamma di biciclette kemen che offrono soluzioni per tutte le tasche e le esigenze, anche quelle fuoristrada.

Orbea, tra i leader mondiali nella produzione di biciclette a pedalata assistita, ha presentato la nuova Kemen E-Bike, una soluzione pensata soprattutto per la mobilità urbana. La nuova e-bike sarà disponibile in quattro versioni, due delle quali più accessibili, e in due varianti: standard e SUV.

I modelli si differenzieranno anche in base al telaio, poiché verrà offerto sia un modello step-through che uno a traversa, il primo nelle dimensioni da small a large, l'altro invece raggiungerà le dimensioni extra large. Entrambi i telai sfruttano l'alluminio a triplo spessore con saldature levigate che, secondo l'azienda, offrono una struttura più robusta e leggera conferendogli un aspetto premium simile alle soluzioni in carbonio. L'affidabilità del telaio è dimostrata dalla garanzia a vita offerta da Orbea.

Orbea Kemen 10
Orbea Kemen 10

Pur condividendo il medesimo telaio, non mancano alcune differenze in termini di robustezza tra la standard e la SUV. Quest'ultima, infatti, monta ruote più grandi da 2,35 pollici rispetto a quelle da 2,25 della standard. Anche il portapacchi risulta più imponente consentendo addirittura di aggiungere un seggiolino per bambini con una portata massima di 27 kg, laddove sulla versione standard si ferma a soli 18 kg.

La batteria è stata integrata nel telaio per entrambe le versioni, riducendo l'ingombro all'esterno e fornendo un'estetica più pulita. Questa ha una capacità di 540 Wh e secondo il produttore dovrebbe fornire circa 5 ore di autonomia, anche se sottolinea che questa è fortemente influenzata dall'ambiente e da quanto il ciclista si affidi alla pedalata assistita. A questa è possibile aggiungere, come optional, un power bank da 252 Wh per aumentare ulteriormente l'autonomia.

Orbea Kemen 10 Standard
Orbea Kemen 10 Standard

Entrambe le versioni, standard e SUV, sfruttano un powertrain Shimano Steps EP8 in grado di sviluppare una coppia di 85 Nm. A tal proposito la nuova e-bike sfrutta la nuova trasmissione Shimano Linkglide che rinforza pignoni e catena per far fronte all'aumento della coppia costante. Per quanto riguarda la gestione dei cavi per i freni, invece, è stato adottato un canale che consente da una parte di eliminarne la presenza a vista e contemporaneamente proteggere il cablaggio in caso di caduta.

Le versioni top di gamma nelle varianti standard e SUV prendono il nome di Kemen 10 ed avranno un prezzo di 5.499 euro. Queste ottengono una forcella Fox 34 Float AWL ed un gruppo di trasmissione Shimano XT Linkglide ad 11 velocità oltre alle gomme Schwalbe da 2,5 pollici. Si affiancheranno a queste le Kemen 30, versioni più accessibili sempre nelle varianti standard e SUV, con un prezzo di 4.599 euro: in questo caso la forcella è una Marzocchi Bomber Z2 affiancata ad una trasmissione Shimano Deore Linkglide.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

CATL presenta una nuova batteria: 1.000 km di autonomia e ricarica in 5 minuti

08:00 • 25 giu 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati