logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Nuovo Volkswagen ID.Buzz: prezzi ufficiali a partire da 65.000 euro
Novità
Mobilità elettrica

Nuovo Volkswagen ID.Buzz: prezzi ufficiali a partire da 65.000 euro

Spunta il listino ufficiale pubblicato dall'ente governativo tedesco BAFA che vede il prezzo del nuovo ID.Buzz con una base di 65.000 euro per i privati.

L'agenzia governativa tedesca BAFA (Federal Office for Economic Affairs and Export Control) ha pubblicato i prezzi dell'attesissimo furgoncino Volkswagen ID.Buzz, erede elettrico dello storico Bulli, di cui vi avevamo già anticipato qui. Per la versione Pro, ovvero il minivan rivolto all'uso privato, il prezzo parte dai 54.270 euro per la Germania esentasse.

Naturalmente, al prezzo va aggiunta la VAT, ovvero l'IVA all'interno del regime di tassazione tedesco, che porta il prezzo finale (per la Germania) a 64.581 euro. Il tutto riguarda la prima variante che verrà commercializzata equipaggiata con un powertrain da 150 kW (circa 200 CV) ed una batteria da 77 kWh. Più avanti è prevista anche un'altra variante, con batteria più piccola, che dovrebbe avere un prezzo leggermente più accessibile.

Volkswagen ID.Buzz Cargo
Volkswagen ID.Buzz Cargo

Situazione completamente diversa per la variante Cargo, ovvero quella per il settore dei veicoli commerciali. In questo caso il prezzo ammonta a 45.740 euro che aggiunte le tasse, sempre in Germania, raggiunge un prezzo finale di 54.430 euro. Il lancio sul mercato dell'ID.Buzz Cargo dovrebbe avvenire entro la fine di questo mese.

Va però considerato che nel caso dei veicoli commerciali, l'attenzione al prezzo ha un impatto decisamente maggiore per gli imprenditori, soprattutto nel caso di acquisti "a pacchetto". È comprensibile quindi, che il carmaker tedesco abbia cercato di proporre un costo più competitivo. Non mancheranno, poi, ulteriori varianti tra cui una con trazione integrale e un'altra più compatta rispetto a quella attualmente proposta lunga 4,71 metri.

In sostanza, il minivan di Volkswagen supera perfino la ID.5 in termini di prezzo, rappresentando al momento il veicolo elettrico più costoso della gamma per i privati. Potrebbe quindi ottenere un riscontro più favorevole nel settore commerciale dove la riduzione di oltre 10.000 euro sul prezzo finale per la variante Cargo potrebbe attrarre numerose aziende.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Unione Europea: dal 2035 stop ai motori endotermici

09:24 • 16 mag 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati