logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. NIO, arrivano i prezzi europei per l'acquisto completo
Novità
Mobilità elettrica

NIO, arrivano i prezzi europei per l'acquisto completo

NIO ha finalmente reso disponibile l'acquisto completo dei suoi modelli in Europa: si parte dai 62.850 euro per la ET5 batteria inclusa.

In seguito alle prime consegne della NIO ET7 in Svezia, il carmaker cinese ha inserito la possibilità di acquisto completo anche per l'Europa. Ai clienti è stato messo a disposizione il configuratore che adesso consente di acquistare la batteria, rinunciando all'accesso alle stazioni di scambio.

All'inaugurazione della prima stazione svedese, infatti, NIO ha sottolineato ancora una volta l'importanza delle Battery Swap Station2.0 e l'intenzione di espandere il più possibile, anche in Europa, la rete delle stazioni di scambio. In un primo momento, l'azienda aveva addirittura progettato di offrire esclusivamente il noleggio come modello commerciale nel Vecchio Continente.

Come noto, però, i piani sono cambiati e adesso è presente la possibilità dell'acquisto completo delle vetture. Attualmente, il produttore offre solo tre modelli per l'Europa: ET7, ET5 ed EL7, di cui le prime due si collocano nel segmento C, mentre la terza è un vero e proprio SUV dalle dimensioni generose.

Opzioni batteria di NIO (valide per tutti i modelli)
Opzioni batteria di NIO (valide per tutti i modelli)

I prezzi per la Germania partono da 73.900 euro per la EL7, 69.900 euro per la ET7 e 49.900 euro per la ET5. Quest'ultimo modello rappresenta uno dei più attesi poiché dovrebbe conciliare un prezzo più accessibile, a fronte di una dotazione tecnologica top di gamma. Tuttavia, i prezzi sopracitati non includono il costo della batteria che va aggiunto separatamente.

NIO offre quindi due opzioni: acquisto o noleggio. Nel primo caso, al prezzo della vettura, andranno aggiunti 12.000 euro per il pacco batteria da 75 kWh che fornisce circa 445 km di autonomia. Si sale a 21.000 euro nel caso della variante da 100 kWh che, invece, offre fino a 580 km di percorrenza. Per il noleggio, invece, la tariffa mensile è di 169 euro nel primo caso e 289 euro nel secondo.

Opzioni per gli esterni della NIO ET5
Opzioni per gli esterni della NIO ET5

Al momento non vi è alcun aggiornamento per quanto riguarda la disponibilità in Italia. In ogni caso, però, prezzi da 62.850 euro (nel caso della 75 kWh) o addirittura 71.850 (100 kWh) non rendono propriamente accessibile l'ET5 come magari in molti speravano. Peraltro, si tratta di prezzi riservati al mercato tedesco, che nel caso di quello nostrano potrebbero anche subire un rialzo.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Anche Ram Trucks passa all'elettrico, il video del suo primo pick-up EV

14:25 • 09 dic 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati