logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. NIO, nuova ammiraglia più performante in arrivo?
Novità
Mobilità elettrica

NIO, nuova ammiraglia più performante in arrivo?

Secondo alcune voci il carmaker cinese sarebbe a lavoro su una nuova berlina più potente ed efficiente dell'attuale ET7.

Stando alle indiscrezioni emerse su Autocar UK, NIO starebbe lavorando ad una nuova ammiraglia, una berlina che andrebbe a rivaleggiare direttamente con la top di gamma di casa Tesla, Model S. Secondo quanto riportato dalla testata britannica, però, l'auto non verrà svelata prima del 2024.

Attualmente, la top di gamma del marchio cinese è rappresentata dalla ET7 della quale, alcune settimane fa, sono iniziate le consegne anche per il mercato europeo. Si tratta di una berlina che va a posizionarsi nel segmento premium del mercato, caratterizzata da un'autonomia di circa 1.000 km nella versione con la batteria più grande.

Vista laterale della NIO ET7
Vista laterale della NIO ET7

Il prezzo di partenza della vettura è di 69.900 euro a cui va poi aggiunto il costo della batteria. È possibile optare per l'abbonamento mensile che prevede un canone di 169 per la batteria da 75 kWhe 289 euro per quella da 100 kWh. In caso di acquisto, invece, il prezzo totale sale a rispettivamente 85.900 euro e 90.900 euro.

Un listino che di certo non si rivolge al mercato di massa, ma sembra che la società voglia alzare ulteriormente l'asticella. Più nello specifico, il prezzo della nuova berlina dovrebbe aggirarsi sul milione di yuan, ovvero circa 135.000 euro. La vettura dovrebbe rappresentare un concorrente della Model S Plaid di Tesla, ovvero della sua ammiraglia nell'allestimento top di gamma.

A sorprendere sarebbe però l'autonomia che dovrebbe perfino superare quanto visto sulla ET7 e quindi andare oltre i 1.000 km. La vettura, inoltre, sarebbe la prima di NIO ad essere lanciata a livello globale, il che fa supporre ad un arrivo sul mercato successivo al 2025, anno in cui NIO intende affermare la sua presenza anche nel mercato statunitense.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati