logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Neanche le chiusure fermano Tesla, secondo trimestre da record
Novità
Mobilità elettrica

Neanche le chiusure fermano Tesla, secondo trimestre da record

I risultati finanziari di Tesla dimostrano che seppur con qualche inevitabile difficoltà, l'azienda non sta risentendo della crisi nel settore automobilistico.

In questi giorni Tesla ha condiviso i dati finanziari relativi al secondo trimestre del 2022. Nonostante le difficoltà riscontrate negli ultimi tre mesi, l'azienda ha chiuso il periodo di riferimento con numeri da record confermandosi come il più grande produttore nel segmento EV del mercato.

Resoconto finanziario di Tesla nel Q2 2022
Resoconto finanziario di Tesla nel Q2 2022

In particolare, la chiusura del sito di Shangai nel mese di marzo aveva reso le previsioni piuttosto caute. Inoltre, come confermato dalla stessa azienda, durante l'ultimo trimestre nessuna delle fabbriche è riuscita a raggiungere la capacità produttiva massima a causa di numerosi eventi avversi, tra cui un rallentamento della catena di approvvigionamento.

"Nel Q2, abbiamo raggiunto tassi di produzione da record in tutta l'azienda. Tuttavia, abbiamo assistito ad una continuazione delle sfide produttive dovute a chiusure, interruzioni della catena di approvvigionamento globale, carenza di manodopera e logistica e altre complicazioni, le quali hanno limitato la nostra capacità di gestire costantemente le nostre fabbriche a pieno regime" ha affermato Tesla.

Nonostante le difficoltà però, questo è il trimestre in cui il carmaker ha raggiunto il più alto numero di vetture prodotte, aumentando peraltro anche il margine su quelle vendute. Il riflesso sui risultati è evidente: la società di Elon Musk ha piazzato sul mercato 254.695 auto a fronte di una previsione iniziale di 237.000. Il record assoluto, tuttavia, rimane ancora al primo trimestre di quest'anno con 310.048 unità vendute.

Wall Street, inoltre, aveva previsto un incasso di 16,5 miliardi di dollari con un guadagno di 1,81 dollari per singola azione. Anche in questo, Tesla ha superato le stime raggiungendo i 16,9 miliardi di incasso e ben 2,27 dollari di guadagno per azione.

Highlights Tesla
Highlights Tesla
Financial Summary
Financial Summary

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Pronto per la Cina il nuovo SUV elettrico Avatr da 50 mila euro

13:04 • 11 ago 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati