L'azienda ha presentato un'edizione limitata della sua e-bike di punta a cui sono stati aggiunti numerosi accessori sviluppati dal suo fondatore.
La redazione di Tate
11:51
•
16 gen 2023
•
2 minuti
La HyperScrambler 2 di JuicedBikes rimane ancora oggi una delle e-bike più interessanti del mercato. La nuova Founder's Edition, però, aggiunge ulteriori dettagli che la rendono semplicemente unica, ad un prezzo tutto sommato anche piuttosto accessibile considerando ciò che offre.
Per chi non la conoscesse, l'HyperScrambler 2 rappresenta più un ibrido che una tradizionale e-bike, non solo per il particolare design, ma anche e soprattutto per le sue performance. Il veicolo, infatti, ha un propulsore Retroblade da 1.000 W con una potenza di picco di 2.000 W. Non a caso, la bicicletta riesce a raggiungere velocità superiori ai 50 km/h e possiede un acceleratore per la guida automatica.

Il tutto è supportato da un'unità batteria enorme, da ben 998 Wh a cui se ne può aggiungere una seconda di pari capacità arrivando vicino ai 2.000 Wh. In tal caso, l'autonomia fornisce 160 km di percorrenza, che a prima vista potrebbero apparire come nella media, ma tenuto conto delle prestazioni è decisamente un buon risultato.
A completare il tutto ci sono sospensioni anteriori e posteriori. A caratterizzare davvero la e-bike, però, è sicuramente l'aspetto da moto scrambler appunto. Nel caso della Founder's Edition però sono stati aggiunti ulteriori accessori che l'avvicinano di più al mondo del motociclismo realizzati direttamente da Tora Harris in persona, fondatore e CEO dell'azienda.
Il fanale rotondo anteriore presenta adesso un cupolino simile a quello utilizzato su scooter e moto ed una colorazione verde unica dedicata solo alla speciale edizione. A questo si aggiunge una nuova sella e delle piastre da gara che riportano l'anno di fondazione dell'azienda (2009) oltre che nuovi pneumatici da 4 pollici montati per la prima volta su HyperScrambler 2.
Quanto costa tutto questo? Solo 3.499 dollari, ovvero 400 dollari in più rispetto al modello standard ed un prezzo non eccessivo considerando le altre proposte del mercato. Tuttavia, della Founder's Edition verranno offerte solo 150 unità, tutte numerate singolarmente. Gli ordini saranno aperti a partire dal 19 gennaio.