logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Model S Plaid e Model X Plaid di Tesla disponibili in Italia: si parte da 140.000 euro
Novità
Mobilità elettrica

Model S Plaid e Model X Plaid di Tesla disponibili in Italia: si parte da 140.000 euro

Le due varianti potenziate dei rispettivi modelli sono ufficialmente disponibili all'acquisto con consegne a partire da dicembre che proseguiranno nel 2023.

Probabilmente la platea non è così ampia, ma anche in Italia erano attese le varianti Plaid della Tesla Model S e Tesla Model X. Le due ammiraglie del carmaker americano arrivano finalmente anche nel Bel Paese, stavolta disponibili all'acquisto, con prezzi che partono dai 140.990 euro.

In un primo momento, infatti, le due vetture erano comparse anche nel configuratore italiano, per essere poi prontamente rimosse a causa degli incerti tempi di consegna e imprevedibili variazioni di prezzo. Stavolta, però, le due varianti potenziate possono essere acquistate con una data di consegna quantomeno orientativa.

Tesla Model S Plaid
Tesla Model S Plaid

Per quanto riguarda la berlina, la Model S Plaid, il prezzo parte come anticipato dai 140.990 euro a cui sarà possibile aggiungere i tradizionali optional di Tesla. Questi includono i colori (sia interni che esterni), i cerchi maggiorati e le differenti versioni dell'Autopilot. Rispetto alle varianti standard, troviamo il powertrain potenziato che, secondo i dati condivisi dalla società, consente di raggiungere una velocità massima di 322 km/h con un'accelerazione 0-100 in soli 2,1 secondi. L'autonomia stimata, invece, raggiunge i 638 km nel ciclo WLTP.

Tesla Model X Plaid
Tesla Model X Plaid

Per quanto riguarda la Model X il prezzo di partenza sale, raggiungendo i 144.990 euro. Per quanto riguarda gli optional poco cambia rispetto alla berlina, a variare sono piuttosto le performance. In questo caso la mole del SUV si fa sentire ed il motore potenziato concede una velocità massima di soli (si fa per dire) 262 km/h con un'accelerazione 0-100 in 2,6 secondi per un'autonomia che si ferma a 528 km.

Particolarità dei due modelli, però, riguarda anche l'infotainment. Entrambe le vetture possiedono un'elettronica capace di offrire una potenza paragonabile a quella di una console PlayStation 5, il che consente sia sul display centrale della plancia che su quello posteriore di eseguire giochi estremamente esigenti in termini di risorse come sulla controparte di casa Sony.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Pronto per la Cina il nuovo SUV elettrico Avatr da 50 mila euro

13:04 • 11 ago 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati