logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Micro presenta i quattro allestimenti disponibili per la Microlino
Novità
Mobilità elettrica

Micro presenta i quattro allestimenti disponibili per la Microlino

Micro ha presentato i quattro allestimenti che saranno disponibili per la nuova microcar dell'azienda, uno dei quali limitato a 999 unità.

Micro, azienda torinese impegnata nella mobilità elettrica urbana, ha presentato gli allestimenti che saranno disponibili al lancio della sua prima microcar, la Microlino. Saranno ben quattro e si differenziano per dotazione, colori e batterie, uno dei quali disponibile solo per i primi 999 clienti.

Quest'ultimo allestimento sarà il "Pioneer Series" di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa. Si tratta di una versione di lancio in edizione limitata che presenta due colorazioni esclusive: Atlantis Blue e Torino Aluminium. In questo caso, escludendo il colore, non sarà possibile nessun'altra personalizzazione. La vettura offre una batteria da 10,5 kWh che consente un'autonomia di circa 177 km e disporrà di un tettuccio apribile.

In un secondo momento, verranno proposti gli altri tre allestimenti dei quali il più accessibile sarà quello "Urban" una soluzione entry level che innanzitutto esclude il tettuccio scorrevole. Questa variante sarà disponibile esclusivamente con la batteria più piccola proposta dalla casa, quella da 6 kWh, che fornisce un'autonomia di 91 km. Tuttavia, sarà l'allestimento che per ultimo vedrà la produzione, con una disponibilità a partire solo dal secondo trimestre del 2023, ragione per cui orientativamente l'attesa è ancora di un anno.

Micro Microlino "Dolce"
Micro Microlino "Dolce"

In questa prima fase, che seguirà la produzione delle 999 "Pioneer Series", verranno favoriti gli allestimenti "Dolce" e "Competizione". Nel primo caso, stando alle parole dell'azienda, si tratta di una variante rivolta agli amanti del vintage. Questa sarà disponibile in cinque varianti di colore ed offrirà di serie il tetto scorrevole. Inoltre, consentirà di scegliere tra tutti e tre i tagli della batteria che sono da 6, 10,5 o 14 kWh per un'autonomia rispettivamente di 91, 177 e 230 km.

Al contrario, invece, la "Competizione" sarà una variante rivolta ai futuristi disponibile in tre colorazioni con finitura opaca. Anche in questo caso il tetto scorrevole sarà di serie, ma sarà possibile scegliere solo tra le due batterie più capienti da 10,5 o 14 kWh. Tutte le versioni sfruttano una ricarica di tipo 2, la quale richiede quattro ore per quelle da 6 e 14 kWh, e tre ore per l'opzione intermedia da 10,5 kWh.

Al momento però mancano ancora i prezzi di listino che probabilmente verranno resi noti all'attivazione del configuratore prevista nei prossimi giorni. Tutto ciò che sappiamo è che la priorità verrà data ai clienti svizzeri che saranno i primi a poter prenotare la vettura e solo in un secondo momento l'accesso alla vendita verrà esteso anche a Italia e Germania.

Stando alle stime dell'azienda, circa 1500 Microlino dovrebbero essere prodotte entro fine anno, ma sarebbero già oltre 30.000 i clienti interessati all'acquisto della nuova microcar.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati