logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Lyft non resta a guardare, spinge sull'elettrico come Uber
Novità
Mobilità elettrica

Lyft non resta a guardare, spinge sull'elettrico come Uber

L'azienda ha annunciato diverse collaborazioni che forniranno numerosi vantaggi ai driver che scelgono una vettura 100% elettrica.

Anche Lyft, il principale competitor di Uber nei servizi di trasposto passeggeri, ha avviato la sua aggressiva campagna per spingere verso la transizione all'elettrico. La società ha stipulato diversi contratti di collaborazione che offriranno vantaggi ai rider che decidono di passare ad un EV.

Come emerso da alcuni studi, infatti, le singole corse effettuate con il car sharing possono inquinare di più rispetto all'uso di un veicolo personale da parte degli utenti privati. Per questi motivi sono numerose le aziende inserite nel settore dei trasporti che promuovono il passaggio ai veicoli elettrici.

Servizio di noleggio scooter di Lyft
Servizio di noleggio scooter di Lyft

Nel caso specifico, uno dei primi vantaggi offerti dall'uso di un veicolo elettrico con Lyft riguarda i guadagni del driver. Con un minimo di 50 corse settimanali, i driver potranno ricevere un bonus fino a 150 dollari in più ogni 7 giorni, cumulabili per un massimo di 8.100 dollari. Naturalmente, non mancano vantaggi che accompagneranno gli automobilisti nella quotidianità.

Primo tra tutti riguarda la ricarica: Lyft ha stretto una partnership con con EVgo che garantisce una tariffa agevolata ai driver, i quali potranno risparmiare fino al 45% sul costo della ricarica. Inoltre, utilizzando la carta Lyft Direct sarà possibile ricevere un cashback del 7%.

Infine, coloro che volessero ricaricare la vettura anche a domicilio, Lyft ha chiuso un accordo anche con Wallbox che consente di ottenere uno sconto sull'acquisto di un caricatore di livello 2. Per il futuro, l'azienda ha già anticipato di essere in contatto con diversi produttori EV come Ford, Polestar e Kia, per fornire agevolazioni anche sull'acquisto (o probabilmente noleggio) delle vetture stesse.

L'obiettivo, è di raggiungere una flotta completamente elettrica entro il 2030, ovvero in circa 7 anni.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati