logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Lucid Motors offre un primo sguardo al suo primo SUV Gravity
Novità
Mobilità elettrica

Lucid Motors offre un primo sguardo al suo primo SUV Gravity

Dalle (poche) immagini fornite il Lucid Gravity sembra avere dimensioni decisamente generose ed un tetto completamente in vetro.

Dopo aver condiviso un'immagine della sola silhouette lo scorso anno, Lucid Motors ha finalmente alzato i veli dal suo primo SUV, Gravity. Durante la diretta di ieri in cui sono state presentate tutte le specifiche delle due varianti della Air, Touring e Pure, Lucid ha offerto un'anteprima di quella che sarà la seconda vettura di produzione.

Naturalmente, il veicolo è stato sviluppato all'insegna del lusso così come la sorella per il segmento delle berline. Lucid descrive il design del suo SUV "spaziale", non a caso l'evento prendeva il nome di "In the Air and Beyond", mentre le immagini si caratterizzano per un suggestivo sfondo lunare.

Vista dall'alto del nuovo SUV Lucid Gravity
Vista dall'alto del nuovo SUV Lucid Gravity

Una caratteristica interessante della nuova proposta è senza dubbio lo spazio interno, che si presenta piuttosto generoso e soprattutto flessibile. In particolare, oltre ad un confort al vertice della categoria, il Lucid Gravity potrà ospitare cinque, sei o sette adulti adattandosi ad ogni tipo di famiglia. La sua combinazione consentirà di avere un abbondante spazio di carico o più posti per i passeggeri.

Come da tradizione, però, Lucid non ha trascurato le prestazioni che in questo caso si preannunciano perfino superiori a quanto offerto con Lucid Air. Il produttore sostiene che Gravity offrirà maggiore autonomia di qualsiasi altro EV sul mercato. Sembrano dichiarazioni piuttosto ottimistiche, ma Lucid ritiene sostanzialmente di poter garantire una percorrenza per singola carica maggiore di qualsiasi altro veicolo elettrico.

Abitacolo del nuovo SUV Lucid Gravity
Abitacolo del nuovo SUV Lucid Gravity
"Gravity si basa su tutto ciò che abbiamo acquisito fino ad ora, guidando i futuri miglioramenti della nostra tecnologia interna per creare un SUV di lusso ad alte prestazioni come nessun altro. Proprio come Lucid Air ha ridefinito la categoria delle berline, così anche Gravity avrà un impatto sul mondo dei SUV di lusso, stabilendo nuovi parametri di riferimento su tutta la linea" ha commentato Peter Rowlinson, CEO e CTO di Lucid.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Anche Ram Trucks passa all'elettrico, il video del suo primo pick-up EV

14:25 • 09 dic 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati