logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Lucid Motors inaugura la prima concessionaria europea in Germania
Novità
Mobilità elettrica

Lucid Motors inaugura la prima concessionaria europea in Germania

Lucid Motors annuncia l'apertura della prima concessionaria europea a Monaco in Germania prevista per il prossimo 13 maggio.

Lucid Motors ha annunciato l'inaugurazione della prima concessionaria per l'Europa di Odeonsplatz a Monaco, in Germania, nel centro storico della città. Il nuovo "Lucid Studio" punta ad offrire a clienti e visitatori un'esperienza completa nell'ecosistema del carmaker in cui è possibile ottenere informazioni ed entrare a contatto con le vetture e aprirà le porte dal 13 maggio.

Si tratta di un passo fondamentale per il produttore che fino a questo momento è rimasto legato al solo territorio statunitense. Per l'occasione Lucid Motors offrirà ai clienti le due varianti della Lucid Air Dream Edition che, così come in America dove la produzione è stata limitata a soli 520 veicoli, sarà piuttosto limitata anche nel vecchio continente.

Plancia della Lucid Air
Plancia della Lucid Air

In particolare, la Lucid Air Dream Edition P (Performance) proporrà un powertrain da 1.111 CV (828kW) che garantisce un'accelerazione 0-100 in soli 2,7 secondi rivolgendosi quindi ai clienti più affamati di prestazioni. La seconda, invece, la Lucid Air Dream Edition R (Range) riesce ad offrire un'autonomia di ben 900 km circa con una sola ricarica, rivolgendosi a chi desidera affrontare lunghe percorrenze senza preoccuparsi di ricaricare la batteria.

In entrambi i casi, le vetture offrono una ricarica estremamente veloce grazie ad un'architettura da 924 V che consente di effettuare un ciclo completo in pochi minuti. Sfortunatamente, però, le prenotazioni delle due Dream Edition sono aperte solo per Germania, Paesi Bassi, Svizzera e Norvegia e saranno dotate di finiture sia interne che esterne esclusive per queste versioni. Le prime consegne avverranno nella parte finale del 2022.

Naturalmente, quello di Monaco non sarà l'unico centro per l'Europa, ma la società prevede di espandersi in tutte le principali città, anche se per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli. Nel frattempo, sarà possibile prenotare la propria Lucid Air negli allestimenti Pure, Touring e Grand Touring per Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Italia, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. La società precisa che i mercati sono stati selezionati in base a diversi fattori come l'infrastruttura per la ricarica.

"L'espansione in Europa e la scelta di offrire la Lucid Air Dream Edition in questo mercato servono a rafforzare la posizione di Lucid come marchio globale e supportano il nostro obiettivo di alzare gli standard nel settore dei veicoli elettrici" ha commentato Zak Edson, VP Sales and Service di Lucid.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Unione Europea: dal 2035 stop ai motori endotermici

09:24 • 16 mag 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati