logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Un kit per il retrofit di autobus diesel: è il Solar Bus Kit di Solar Motors e verrà presentato alla IAA Transportation di Hannover
Novità
Mobilità elettrica

Un kit per il retrofit di autobus diesel: è il Solar Bus Kit di Solar Motors e verrà presentato alla IAA Transportation di Hannover

La start up tedesca parteciperà per la prima volta alla fiera come espositrice, assieme ai suoi quattro partner: nello stand e nell'aria esterna sarà possibile vedere dal vivo alcuni fra i loro più interessanti prodotti.

Sono Motors, start up tedesca fondata nel 2016, è pronta a far conoscere al grande pubblico i suoi prodotti in occasione della IAA Transportation di Hannover che si svolgerà dal 19 al 25 settembre; presso la Hall 26, Stand C02, sarà possibile incontrare i fondatori dell'azienda e i loro partner, oltre a toccare con mano i prodotti proposti dalla società, come il Bus Kit di Solar Motors, per la conversione di autobus diesel e conoscere le soluzioni solari per rimorchi frigoriferi, autobus  e furgoni elettrici, oltre al rimorchio refrigerato CHEREAU e altre tre anteprime di veicoli aziendali, oltre a vari progetti con integrazione solare, presentanti nel padiglione 27  nell'adiacente area esterna.

Un autobus con integrata la tecnologia solare di Sono Motors
Un autobus con integrata la tecnologia solare di Sono Motors

Laurin Hahn, CEO e co-fondatore di Sono Motors, ha affermato:

"I prezzi dell'energia sono in aumento e le nuove normative sulle emissioni devono essere rispettate. Ad esempio, nei prossimi anni verrà introdotta la norma Euro 7. Anche gli operatori di flotte di autobus e camion devono reagire a questo. Le nostre soluzioni solari non solo tagliano le emissioni di CO2, ma permettono un risparmio netto sul carburante, aumentando l'autonomia e l'autosufficienza del veicolo" .

Sono Motors sta inoltre sviluppando Sion, il primo veicolo elettrico solare (SEV) a prezzi contenuti per il grande pubblico. Con un'autonomia stimata di 305 km, l'auto è in grado di ricaricare parzialmente la batteria grazie alle 456 semicelle solari perfettamente integrate nella carrozzeria, con una media di 112 km (per un massino di 245 km) di autonomia aggiuntiva a settimana. Secondo quanto riportato sul sito della start up, la Sion è anche in grado di cedere energia ad altri veicoli e alla rete domestica.

Sion, il primo veicolo per la mobilità privata di Sono Motors
Sion, il primo veicolo per la mobilità privata di Sono Motors

Finora Sono Motors ha registrato oltre 19.000 prenotazioni prepagate per la Sion a partire dal 1 luglio 2022; la produzione è prevista per la seconda metà del 2023.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati