La start up tedesca parteciperà per la prima volta alla fiera come espositrice, assieme ai suoi quattro partner: nello stand e nell'aria esterna sarà possibile vedere dal vivo alcuni fra i loro più interessanti prodotti.
La redazione di Tate
12:56
•
22 ago 2022
•
2 minuti
Sono Motors, start up tedesca fondata nel 2016, è pronta a far conoscere al grande pubblico i suoi prodotti in occasione della IAA Transportation di Hannover che si svolgerà dal 19 al 25 settembre; presso la Hall 26, Stand C02, sarà possibile incontrare i fondatori dell'azienda e i loro partner, oltre a toccare con mano i prodotti proposti dalla società, come il Bus Kit di Solar Motors, per la conversione di autobus diesel e conoscere le soluzioni solari per rimorchi frigoriferi, autobus e furgoni elettrici, oltre al rimorchio refrigerato CHEREAU e altre tre anteprime di veicoli aziendali, oltre a vari progetti con integrazione solare, presentanti nel padiglione 27 nell'adiacente area esterna.
Laurin Hahn, CEO e co-fondatore di Sono Motors, ha affermato:
"I prezzi dell'energia sono in aumento e le nuove normative sulle emissioni devono essere rispettate. Ad esempio, nei prossimi anni verrà introdotta la norma Euro 7. Anche gli operatori di flotte di autobus e camion devono reagire a questo. Le nostre soluzioni solari non solo tagliano le emissioni di CO2, ma permettono un risparmio netto sul carburante, aumentando l'autonomia e l'autosufficienza del veicolo" .
Sono Motors sta inoltre sviluppando Sion, il primo veicolo elettrico solare (SEV) a prezzi contenuti per il grande pubblico. Con un'autonomia stimata di 305 km, l'auto è in grado di ricaricare parzialmente la batteria grazie alle 456 semicelle solari perfettamente integrate nella carrozzeria, con una media di 112 km (per un massino di 245 km) di autonomia aggiuntiva a settimana. Secondo quanto riportato sul sito della start up, la Sion è anche in grado di cedere energia ad altri veicoli e alla rete domestica.
Finora Sono Motors ha registrato oltre 19.000 prenotazioni prepagate per la Sion a partire dal 1 luglio 2022; la produzione è prevista per la seconda metà del 2023.