logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Kia lancia ufficialmente la EV6 GT in USA, ma il prezzo è ancora da definire
Novità
Mobilità elettrica

Kia lancia ufficialmente la EV6 GT in USA, ma il prezzo è ancora da definire

Il produttore sudcoreano ha annunciato ufficialmente l'allestimento GT della Kia EV6 anche per gli Stati Uniti, ma rimane da stabilire disponibilità e prezzo.

In occasione della Monterey Car Week, Kia ha annunciato ufficialmente l'arrivo della EV6 GT per il mercato statunitense. Tuttavia, il carmaker sudcoreano non ha ancora specificato quando sarà disponibile all'acquisto né il prezzo che verrà comunicato prossimamente, seppur è evidente che non sarà propriamente accessibile.

La EV6 rappresenta il primo modello completamente elettrico di Kia lanciato lo scorso anno e che condivide la piattaforma con Ioniq 5 di Hyundai. Rappresenta il punto di partenza per il produttore per la transizione verso una gamma completamente elettrica. Nel caso della EV6 GT, però, Kia ha voluto lanciarsi in un settore diverso da quelli esplorati fino ad ora.

Vista laterale Kia EV6 GT
Vista laterale Kia EV6 GT

La nuova edizione sportiveggiante rappresenta infatti la vettura di produzione più potente mai prodotta dalla casa orientale. Il propulsore offre ben 430 kW pari a circa 584 cavalli, andando a misurarsi con le vetture di fascia alta. Come sottolineato da Albert Biermann, ex di BMW e designer di Kia, la EV6 GT è stata progettata per "contrastare i veicoli elettrici americani", probabilmente con particolare riferimento a Tesla.

I due motori, uno sull'asse anteriore da 160 kW e l'altro su quello posteriore da 270 kW, sono supportati da una batteria da 77,4 kWh. Si tratta anche della prima batteria di Kia con architettura ad 800 Volt, che consente di ricaricare l'80% della capacità in soli 18 minuti attraverso un caricatore da 350 kW. Inoltre, la nuova batteria può essere abbinata anche ad altre varianti più accessibili della EV6.

Vista Posteriore Kia EV6 GT
Vista Posteriore Kia EV6 GT

Come facilmente intuibile, infatti, seppur non ancora specificato il prezzo dell'allestimento GT sarà senza dubbio in linea con la potenza della vettura. In particolare, da quanto emerso fino ad ora, il prezzo della sportiva dovrebbe aggirarsi sui 65.500 dollari andando a sfidare la Tesla Model Y Performance, che manterrebbe però un prezzo di oltre 3.000 dollari più basso.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati