logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Kawasaki rilascia il teaser della sua prima moto elettrica, ma delude gli appassionati
Novità
Mobilità elettrica

Kawasaki rilascia il teaser della sua prima moto elettrica, ma delude gli appassionati

Kawasaki, attraverso un tweet dal canale ufficiale americano, ha rilasciato il teaser della sua prima motocicletta elettrica, ma sembra essere un modello per bambini.

Seppur lievemente in ritardo rispetto a buona parte dei concorrenti americani come LiveWire di Harley-Davidson o Zero, l'annuncio fatto lo scorso anno di 3 motocicli elettrici da parte di Kawasaki, previsti per il 2022, è stato accolto con grande eccitazione. In questi giorni, in linea con quanto promesso, è arrivato un teaser dal canale ufficiale Twitter di Kawasaki USA del primo modello dei tre, anche se non è proprio ciò che ci si aspettava.

Nel brevissimo video, infatti, si vede un bambino e una piccola moto che lasciano presagire la presentazione di una moto per piccoli motociclisti. Nei giorni scorsi, peraltro, la stessa Kawasaki per errore ha causato una fuga di notizie sulle nuove due-ruote, dovuta ad un'involontaria pubblicazione di alcune pagine in fase di test per il sito.

Tweet Kawasaki
Tweet Kawasaki

La motocicletta, completamente elettrica, prenderebbe il nome di Elektrode e sarebbe appunto una moto per bambini. Questo ha fatto storcere il naso a numerosi appassionati che naturalmente speravano in un progetto dedicato ai biker di (quasi) tutte le età. Certo non sarebbe la prima azienda a presentare soluzioni elettriche per bambini, considerando che perfino la stessa Harley-Davidson offre varianti delle proprie moto dedicate ai più piccoli.

Tuttavia, almeno per il momento, le informazioni sono ancora a dir poco vaghe e Kawasaki rimanda tutti al 7 giugno in cui terrà la presentazione ufficiale del nuovo veicolo elettrico. Peraltro, come premesso, mancano ancora due moto all'appello e difficilmente Kawasaki intenderà basare l'intero portafoglio di veicoli elettrici su un settore piuttosto di nicchia come quello delle moto elettriche per bambini.

Il suggerimento, quindi, è quello di attendere ulteriori novità e sperare che Kawasaki mantenga le promesse fatte lo scorso anno con la presentazione dei modelli rivolti al grande pubblico, sia in termini numerici che di età anagrafica.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati