Arriva a 25 il numero di hub di ricarica ultrafast di Ionity, con l'attivazione dei centri di Roma Nord, Conegliano e Lecce
La redazione di Tate
07:21
•
4 gen 2023
•
2 minuti
Ionity, la joint venture fondata da BMW, Daimler, Ford e Volkswagen Group con l'obbiettivo di costruire una rete di ricarica europea ad alta potenza, ha recentemente aperto tre nuovi stalli nel nostro paese, precisamente a Roma Nord, Conegliano e Lecce.
Ecco dove trovarli:
Roma Nord: presso l’Hotel Hampton By Hilton Rome North Fiano Romano. Dispone di 6 chargers con potenza fino a 350 kW
Conegliano: c/o il centro commerciale Conè; anche in questo caso le postazioni ultrafast sono 6
Lecce: c/o l’8piuhotel, a sua volta con 6 stalli fino a 350 kW di potenza.
Con l’entrata in servizio di queste tre nuove stazioni di ricarica, l’infrastruttura Ionity arriva a contare 25 location attive in Italia, cui si aggiungeranno quelle di Napoli Afragola, San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche, Mondovì e Cavaglià.
Anche ad Affi sorgerà una stazione di ricarica ultraveloce, che sarà la più grande d'Italia con 18 postazioni da 350 kW. Gli stalli saranno coperti da una pensilina fotovoltaica, per produrre in loco parte della corrente (100% da fonti rinnovabili) messa a disposizione per le ricariche delle ev.
Affi sarà un punto nevralgico per gli spostamenti su auto elettriche; oltre a Ionity, sul territorio sono già presenti un Suc Tesla appena fuori dal casello autostradale, ampliato la scorsa primavera, e alcune postazione gratuite (ma a tempo) della società Autostrade Brennero - A22.