logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Hyundai svela il primo sketch della nuova IONIQ 6
Novità
Mobilità elettrica

Hyundai svela il primo sketch della nuova IONIQ 6

Il produttore sudcoreano ha stuzzicato la curiosità degli appassionati mostrando il primo bozzetto che rivela le linee della nuova IONIQ 6.

Hyundai Motor Company ha svelato il primo sketch di quella che sarà la IONIQ 6, prossimo modello della gamma IONIQ, vetture completamente elettriche e all'avanguardia del produttore sudcoreano. A quanto pare, l'aerodinamica è il punto focale del progetto il che potrebbe tradursi in numerosi vantaggi.

Primo bozzetto della Hyundai IONIQ 6
Primo bozzetto della Hyundai IONIQ 6

Come visibile dalle immagini, la nuova IONIQ 6 avrà una silhouette estremamente slanciata che Hyundai definisce "la nuova era dei veicoli elettrici". Il design completo, tuttavia, verrà svelato a fine mese sia per quanto riguarda l'esterno della vettura che per gli interni, che Hyundai garantisce saranno estremamente tecnologici e spaziosi.

La vettura si basa sulla Electric Global Modular Platform (EGMP) di Hyundai, la medesima piattaforma su cui si basa la IONIQ 5. Hyundai dichiara che questa consentirà di offrire "un passo allungato e un design interno avanzato", il che fa ben sperare sull'abitabilità dell'auto.

Il design, inoltre, è ispirato alla concept car Prophecy mostrata al Salone di Monaco lo scorso anno e sarà presentata come Electrified Streamliner. Nel caso della IONIQ 5, l'autonomia raggiunta da Hyundai è stata di quasi 500 km. Considerando l'impatto dell'aereodinamica sull'autonomia delle EV, è possibile che anche a parità di batteria - nel caso della IONIQ 5 si tratta di un'unità da 77,4 kWh – Hyundai sia riuscita ad ottenere risultati sensibilmente migliori.

Ad ogni modo, per il momento non sono state rilasciate le specifiche sul powertrain o sul pacco batteria, ma ulteriori dettagli verranno rilasciati attraverso le pagine social del carmaker nelle prossime settimane, fino alla presentazione ufficiale che come anticipato avverrà a fine mese.

Vi lasciamo ad una galleria di immagini della Prophecy, la concept car a cui si ispira la nuova IONIQ 6.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

CATL presenta una nuova batteria: 1.000 km di autonomia e ricarica in 5 minuti

08:00 • 25 giu 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati