Hyundai ha condiviso l'incredibile risultato ottenuto in Europa dalla sua nuova berlina puramente elettrica, la seconda basata su piattaforma E-GMP.
La redazione di Tate
16:29
•
16 nov 2022
•
2 minuti
Dalla sua presentazione, Hyundai IONIQ 6 ha ricevuto un interesse sempre maggiore dei clienti, forte anche degli ottimi risultati ottenuti dalla IONIQ 5. A dimostrarlo ci ha pensato il lancio dell'esclusiva First Edition che verrà prodotta in soli 2.500 esemplari andati esauriti in meno di 24 ore dall'apertura dei preordini.
La società sudcoreana ha sottolineato l'entusiasmo per l'accoglienza ricevuta dalla nuova berlina attraverso un comunicato stampa. La First Edition è stata proposta in quelli che Hyundai ritiene mercati chiave per la mobilità elettrica, ovvero Germania, Francia, Paesi Bassi, Norvegia e Regno Unito.
La vettura presenta alcune caratteristiche esclusive che rimarranno relegate alla sola edizione limitata. Questa presenterà una verniciatura opaca con battitacco in alluminio sia per le portiere anteriori che posteriori. I tappetini saranno in ECONYL e riporteranno la scritta "First Edition", mentre la tappezzeria sarà in pelle ed ispirata al prototipo Prophecy.
"L'interesse straordinariamente alto e la domanda per la IONIQ 6 First Edition sottolinea la leadership di Hyundai nella mobilità a emissioni zero. Con la sua silhouette aerodinamicamente scolpita, l'eccezionale autonomia, e interni che elevano l'esperienza utente nella mobilità elettrica, IONIQ 6 ridefinisce ciò che un'auto dovrebbe essere. Siamo certi che i nostri clienti Europei saranno immediatamente attratti dalla nostra Electrified Streamliner" ha commentato Util Meachau, vicepresidente Sales and Service di Hyundai.
Un risultato notevole che dimostra l'ottimo riscontro che la piattaforma elettrica di Hyundai sta ottenendo. Anche la IONIQ 6 si basa sulla E-GMP, così come IONIQ 5, ma a differenza di quest'ultima propone un'aerodinamica nettamente migliorata che ha migliorato efficienza e autonomia.
In questo caso, infatti, l'auto riesce a percorrere fino a 610 km con una singola ricarica e un pacco batteria di soli (si fa per dire) 77,4 kWh. In sostanza, nel ciclo WLTP il consumo stimato è di soli 14 kWh / 100 km rendendo la "Electrified Streamliner" uno dei veicoli più efficienti del mercato.