logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Anche la Huracan sarà ibrida, Lamborghini conferma
Novità
Mobilità elettrica

Anche la Huracan sarà ibrida, Lamborghini conferma

Il CTO di Lamborghini, in un'intervista con Auto Express, ha confermato l'arrivo di una variante ibrida della Huracan che potrebbe debuttare nel 2024.

Tra le aziende impegnate nell'elettrificazione non manca Lamborghini, marchio tutto italiano sotto il controllo del gruppo Volkswagen. In una recente intervista, il CTO Rouven Mohr ha confermato che anche la Huracan, coupé entry-level della casa, riceverà una versione elettrificata anche se i dettagli sono ancora pochi.

Nell'intervista con Auto Express, infatti, Mohr ha semplicemente confermato l'esistenza del nuovo propulsore che è stato sviluppato internamente solo per Lamborghini. Non è chiaro di che tipo di propulsore si tratta e quali siano le specifiche, se non che la componente elettrica sarà abbinata ad un motore a combustione "con più di sei cilindri, ma meno di dodici".

Il piano di Lamborghini è offrire una versione elettrificata di ogni vettura presente a listino entro il 2024, fino ad arrivare alla prima soluzione completamente elettrica che dovrebbe debuttare nella seconda metà del decennio.

SUV Lamborghini Urus
SUV Lamborghini Urus

Tra queste c'è naturalmente anche l'Urus primo e unico SUV del marchio che, secondo alcune voci di corridoio, per la variante PHEV utilizzerebbe un V8 proveniente dalla Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid, ma rivisto dall'azienda bolognese. Nel caso di Porsche il propulsore eroga 689 CV, ma si dice che sulla Urus dovrebbe raggiungere gli 820 cavalli.

Tornando alla Huracan, non sono stati definiti i dettagli e non sappiamo la potenza che sarà in grado di esprimere il nuovo propulsore ibrido. Le fondi di Auto Express suggeriscono una soluzione da oltre 850 cavalli, quindi al di sopra del modello attuale termico. Altre sostengono che addirittura Lamborghini potrebbe elettrificare il suo V10 da 5,2 litri.

Non rimane, quindi, che attendere ulteriori aggiornamenti direttamente da Lamborghini considerando anche che le ultime varianti puramente a combustione della Huracan debutteranno quest'anno. Ciò significa che il lancio delle nuove varianti PHEV non è lontano.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Pronto per la Cina il nuovo SUV elettrico Avatr da 50 mila euro

13:04 • 11 ago 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati