logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. L'Hummer EV è già esaurito per i prossimi due anni
Novità
Mobilità elettrica

L'Hummer EV è già esaurito per i prossimi due anni

La notizia arriva direttamente da GM durante un incontro con i media alla presentazione della GMC Sierra EV il cui arrivo è previsto nel 2024.

Durante un incontro con i media per la presentazione della GMC Sierra EV, General Motors ha fatto sapere che l'Hummer EV è esaurito per almeno due anni. A riferirlo è GM Authority che ha partecipato all'incontro e fa sapere che il veicolo elettrico è esaurito in entrambe le varianti, SUV e pickup.

Dalla sua presentazione all'inizio di quest'anno, l'Hummer elettrico ha scosso l'interesse di numerosi appassionati. GM, infatti, sostiene di aver raccolto oltre 90.000 prenotazioni per le due varianti, ma da settembre ad oggi solo 2.570 unità sono state prodotte e sembra che la produzione continuerà a rilento anche nel prossimo futuro.

Hummer EV SUV in modalità offroad
Hummer EV SUV in modalità offroad

Il mese scorso, infatti, il produttore americano ha fatto sapere che i suoi piani di elettrificazione si sarebbero spostati in avanti di almeno sei mesi. La ragione risiede nella catena di approvvigionamento che negli ultimi anni ha pesato sull'intero settore. D'altro canto, l'obiettivo della società era consegnare 400.000 EV entro il 2023 in Nord America, ma nonostante gli ordini abbiano superato la cifra, la componentistica è insufficiente a realizzare i modelli.

In particolare, la costruzione delle due varianti Hummer avviene nello stabilimento Factory Zero di Detroit, in cui la produzione è già aumentata il mese scorso. Tuttavia, GM ha anche fatto sapere che questo mese verrà messa in pausa per consentire gli aggiornamenti delle linee di assemblaggio per i prodotti futuri della gamma elettrica.

Un importante contributo giungerà dalla prima fabbrica Ultium Cells che verrà costruita in Ohio. Questo dovrebbe quantomeno semplificare l'approvvigionamento di batterie che verranno prodotte in loco, grazie anche all'accordo stretto con Livent che fornirà idrossido di litio attraverso le sue operazioni di estrazione in Sud America.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati