Il carmaker giapponese ha presentato un'edizione limitata della sua city car completamente elettrica che presenta colorazione e cerchi esclusivi.
La redazione di Tate
08:56
•
8 lug 2022
•
2 minuti
Honda ha presentato un'edizione a tiratura limitata della sua famosa city car Honda e della quale saranno prodotti solo 50 esemplari per il mercato europeo. La vettura sarà basata sull'allestimento Advance, ma presenterà dettagli unici sviluppati appositamente per questa versione con un prezzo che sfiora i 45.000 euro.
Considerando l'entità della macchina, il prezzo potrebbe risultare piuttosto elevato, eppure non si discosta poi molto da quello che è il prezzo delle varianti di produzione. La Honda e infatti, nell'allestimento Advance, nel nostro paese ha un prezzo di partenza pari a 39.600 euro. Rientra nelle cosiddette "auto pendolari premium" rivolte a chi desidera una vettura compatta, senza rinunciare a confort e caratteristiche ai vertici della categoria.
L'edizione limitata in oggetto presenta una colorazione esclusiva Premium Crystal Red, insieme a numerose rifiniture nero lucido, così come i badge anteriore e posteriore. Anche i cerchi in lega sono stati ridisegnati, con un diametro di 17 pollici ed anche in questo caso disponibili esclusivamente sui 50 modelli Limited Edition. Per il resto, invece, nulla cambia rispetto all'Advance Grade con cui condivide l'intera dotazione.
Rimane una city car, questo è indubbio, ma presenta caratteristiche di altissimo livello difficilmente riscontrabili nel segmento, come gli specchietti retrovisori (sia laterali che centrale) completamente digitali, a cui si affiancano due display da 12,3 pollici, uno per l'infotainment e l'altro per il quadro strumenti. Tetto panoramico, sedili anteriori riscaldati e volante riscaldabile offrono un confort che tradizionalmente caratterizza SUV e berline premium.
Non mancano le maniglie a scomparsa per completare un design minimale, ma estremamente ricercato. Naturalmente, l'auto è accompagnata dal pacchetto completo di tecnologie come My Honda+ e Honda Parking Pilot che forniscono un'esperienza di guida ottimale per le percorrenze urbane.
A spingere la vettura ci pensa un powertrain da 154 CV e 315 Nm di coppia in grado di portare l'auto ad una velocità massima di 145 km/h. Non viene specificata la dimensione della batteria, che però stando ai dati del produttore garantisce un'autonomia (in questo caso con cerchi da 17 pollici) di 210 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica.