La società di noleggio ha firmato l'accordo per una fornitura di auto elettriche che comprende gran parte dei marchi, compreso BrightDrop per i furgoni.
La redazione di Tate
09:46
•
21 set 2022
•
2 minuti
Hertz, tra le maggiori società al mondo di noleggio auto, ha effettuato il più grande ordine di veicoli elettrici mai registrato: 175.000 vetture da General Motors. Le auto includono la maggior parte dei marchi facenti parte del gruppo e la fornitura dovrebbe essere ultimata entro i prossimi cinque anni.
Hertz non è nuova ad ordini massicci di vetture elettriche. Solo ad aprile, ha firmato un contratto con Polestar per una fornitura di ben 65.000 auto del marchio svedese, che si aggiungono alle già 100.000 richieste a Tesla. In quest'ultimo caso, la fornitura dovrebbe essere completata entro fine anno, anche se Tesla sembra essere lievemente in ritardo sulla tabella di marcia.
Stavolta è il turno di GM, che ottiene un contratto per quasi il doppio delle vetture fornite da Tesla e che dovrebbe perfezionarsi entro il 2027. I primi veicoli saranno a marchio Chevrolet, ovvero Bolt EV e Bolt EUV il cui arrivo è previsto per il primo trimestre del prossimo anno. Successivamente, anche altri marchi saranno coinvolti incluso BrightDrop che fornirà naturalmente i suoi furgoni.
"Siamo entusiasti di collaborare con GM a questa iniziativa, che espanderà notevolmente la nostra offerta di veicoli elettrici ai clienti Hertz, compresi i viaggiatori leisure e business, i conducenti rideshare e le aziende" ha commentato Stephen Scherr, CEO di Hertz.
Dal canto suo, GM avrà la possibilità di espandere la platea di clienti e promuovere più agevolmente il proprio portafoglio. Non a caso, è proprio questa la mission del gruppo che conta di aumentare le vendite in seguito ad un'esperienza di utilizzo reale da parte dei potenziali clienti con le proposte del gruppo.
Mary Barra, CEO e presidente di GM, ha infatti aggiunto: "Il nostro lavoro con Hertz è un enorme passo avanti verso la riduzione delle emissioni e l'adozione EV che aiuterà a creare migliaia di nuovi clienti EV per GM. Attraverso la scelta del veicolo, del veicolo e dell'autonomia che stiamo fornendo, sono certa che ogni esperienza di noleggio aumenterà la valutazione di un acquisto verso i nostri prodotti e guiderà la crescita della nostra azienda".