logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. La Giga Berlin raggiunge una produzione di 2.000 auto a settimana
Novità
Mobilità elettrica

La Giga Berlin raggiunge una produzione di 2.000 auto a settimana

La società ha condiviso un'immagine che ritrae i dipendenti attorno alla vettura con la scritta 2.000 prodotta nell'ultima settimana.

In un'immagine pubblicata sui social, la fabbrica europea di Tesla ha celebrato un nuovo risultato ottenuto dall'impianto: 2.000 vetture in una sola settimana. In poco più di due mesi, lo stabilimento di Berlino è riuscito a raddoppiare la produzione che a metà giugno ammontava a "sole" 1.000 unità.

Della fabbrica berlinese abbiamo parlato più volte, soprattutto recentemente, in quanto così come la Giga Texas e la Giga Shangai, è stata oggetto di un'espansione. In particolare, la realtà tedesca vedrà anche la costruzione di una nuova linea ferroviaria accessibile anche ai pendolari e non rivolta esclusivamente alle attività dell'azienda.

Ciò che rende il traguardo tanto importante è, però, l'impatto sul mercato europeo dato che l'intera produzione tedesca è rivolta esclusivamente all'Europa. Attualmente, la Giga Berlin produce esclusivamente Model Y, peraltro con celle 2170 fornite da LG Energy Solution. Gli altri modelli, invece, vengono importati dalla fabbrica cinese.

Tuttavia, l'espansione prevede anche una nuova linea di produzione per le famose celle 4680 di nuova generazione. Proprio pochi giorni fa abbiamo riportato le parole di Martin Viecha, secondo il quale le batterie non rappresentano un problema per Tesla per la prima volta dopo anni. L'adozione delle nuove batterie strutturali, quindi, potrebbe essere piuttosto vicina anche per il sito europeo.

Allo stato attuale, però, la fabbrica in Texas continua ad avere una produzione mista, dove le celle 4680 vengono alternate alle tradizionali 2170 anche sulle nuove Model Y. Difficile quindi stabilire quando sarà possibile convertire l'intera produzione.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati