logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Genesis lancia ufficialmente il SUV GV70 Electrified in Europa
Novità
Mobilità elettrica

Genesis lancia ufficialmente il SUV GV70 Electrified in Europa

Il carmaker sudcoreano ha annunciato ufficialmente il lancio in Europa del suo SUV di punta in una versione completamente elettrica.

Genesis, produttore sudcoreano impegnato nel settore dell'automotive, ha lanciato ufficialmente in Europa il nuovo SUV GV70 Electrified. Si tratta di una versione completamente elettrica del SUV GV70, un'auto che trova le sue radici nel lusso e nel confort, senza rinunciare alla tecnologia e una piattaforma all'avanguardia.

Seppur basato su una piattaforma proprietaria, il GV70 sfrutta anche componenti della E-GMP di Hyundai, la stessa utilizzata per la gamma IONIQ. La vettura, infatti, è alimentata da una batteria da 77,4 kWh capace di fornire un'autonomia nel ciclo WLTP di 455 km. Questa sfrutta un'architettura a 800 V che consente di ricaricare dal 10 all'80% in soli 18 minuti ad una velocità massima di 240 kW.

Vista a tre quarti Genesis GV70 Electrified
Vista a tre quarti Genesis GV70 Electrified

Passando invece al powertrain, il GV70 ospita due motori, uno sull'asse anteriore e l'altro su quello posteriore che forniscono la trazione integrale. Ognuno di questi offre una potenza di picco di 160 kW per un totale di 320 kW o 435 CV con una coppia massima di 700 Nm. Tuttavia, Genesis afferma che in modalità Boost il propulsore riesce ad erogare fino a 360 kW di picco.

"Evolvendo il nostro modello di successo GV70 nella nuova era dell'elettrificazione, le sue prestazioni potenti, l'impressionante autonomia, lo stile elegante ed un confort eccezionale genera un enorme fascino per i professionisti e le famiglie moderne. Come terzo modello completamente elettrico lanciato quest'anno, continua anche l'impegno di Genesis per diventare un marchio a emissioni completamente zero entro il 2030" ha commentato Lawrence Hamilton, direttore di Genesis Motor Europe.

Il prezzo del Genesis GV70 è di 67.300 euro in Germania ed i preordini sono aperti da luglio, ma il carmaker non ha reso noto quanti siano i modelli in preproduzione né il numero di unità ordinate finora. Non è chiaro, quindi, se le prime consegne avverranno entro l'anno oppure saranno tutte da rimandare al 2023.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati