La startup ha deciso di promuovere una nuova iniziativa per raccogliere fondi, la quale prevede diversi gadget in omaggio a chi deciderà di contribuire.
La redazione di Tate
16:12
•
13 feb 2023
•
2 minuti
Per accelerare la sua raccolta di fondi, Aptera ha deciso di omaggiare i propri investitori con alcuni oggetti esclusivi legati al percorso dell'EV a tre ruote. L'obiettivo è ricevere tra i 20 e i 50 milioni di dollari necessari all'avvio della produzione in serie che, si spera, possa avvenire entro quest'anno.
In particolare, la startup spera di acquisire 2.000 nuovi investitori, ognuno dei quali disposto a versare almeno 10.000 dollari per finanziare l'attività. A tale scopo ha quindi deciso di proporre dei pacchetti di finanziamento che daranno diritto ai vantaggi offerti da sempre, ai quali si aggiungono adesso degli omaggi a seconda della cifra investita.
Nel caso di un versamento di 10.000 dollari, gli investitori riceveranno un libro con copertina rigida in edizione limitata che ripercorre la progettazione e i piani per la fabbricazione. Dai 15.000 dollari si riceverà in più una "borsa di marca" marchiata Aptera, mentre oltre i 25.000 dollari si riceverà una giacca brandizzata.
I vantaggi citati in precedenza, e che Aptera offriva già prima della nuova iniziativa, comprendono uno sconto del 5%sull'acquisto del veicolo e l'eliminazione della commissione da 100 dollari sulla prenotazione.
Coloro che decideranno di preordinare la vettura riceveranno la Launch Edition in edizione limitata e numerata in base all'ordine di acquisto. Si tratta di un allestimento top di gamma che prevede una colorazione esclusiva e la configurazione completa di pannelli solari.
L'azienda ha anche anticipato che arriveranno ulteriori oggetti ed "esperienze" via via che nuovi investitori si aggiungeranno alla lista, cercando di proporre anche nuovi incentivi. Infine, ha promesso un premio speciale ai primi 10 investitori anche se ha sottolineato che ci vorrà tempo per scoprire di cosa si tratta.