logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. GAC Aion presenta la Hyper SSR: 1.225 CV per la prima hyper car della casa
Novità
Mobilità elettrica

GAC Aion presenta la Hyper SSR: 1.225 CV per la prima hyper car della casa

La nuova hypercar di GAC riesce a gestire l'accelerazione 0-100 km/h in soli 1,9 secondi, ma per il momento sarà riservata al solo mercato cinese.

GAC Aion, propaggine del gruppo cinese GAC impegnato nella produzione esclusiva di EV, ha presentato la sua prima hypercar. La Hyper SSR è una vettura ad alte prestazioni che vedrà la produzione verso la fine del 2023, anche se per il momento GAC non ha piani per la vendita al di fuori del mercato cinese.

La GAC Aion Hyper SSR sarà anche disponibile in due versioni, standard e Ultimate. In ogni caso, trattandosi di una hyper car le prestazioni sono notevoli per ambedue le varianti. La prima offre una trazione posteriore che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi.

Vista posteriore GAC Aion Hyper SSR
Vista posteriore GAC Aion Hyper SSR

La versione Ultimate, invece, ospita un propulsore a 4 motori (uno per ruota) ed è capace di gestire l'accelerazione 0-100 in soli 1,9 secondi. Ancora non è stata rivelata l'autonomia della vettura, ma sappiamo che adotterà un'architettura a 900 Volt, il che dovrebbe consentire una ricarica della batteria decisamente più potente

D'altro canto, quest'ultima è capace di erogare fino a 1.225 CV. Le dimensioni non sono tra le più compatte: la vettura misura ben 4.538 mm di lunghezza, ma fa largo uso della fibra di carbonio che consente di contenere il peso. Inoltre, le forme sono piuttosto morbide ed eleganti così come gli interni.

Plancia della GAC Aion Hyper SSR
Plancia della GAC Aion Hyper SSR

All'interno l'auto è decisamente moderna, ma mantiene uno stile semplice e minimale. Al centro della plancia è stato posizionato il display touchscreen da 14,6 pollici per l'infotainment, mentre la strumentazione è completamente digitale e adotta un secondo display da 8,8 pollici. Gli interni, inoltre, saranno completamente rivestiti in Alcantara.

Per il momento, la vettura arriverà esclusivamente sul mercato cinese ad un prezzo di circa 182.500 euro mentre il top di gamma, la Ultimate, decisamente superiore che sfiora i 240.000 euro.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati